rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Tc New Country Club tennis – Mastromarino vince a Roma, iniziati i campionati promozionali

Sono giorni ricchi di notizie provenienti dal settore tennis per il Tc New Country Club di Frascati. Il circolo caro alla famiglia Molinari ha festeggiato domenica scorsa la vittoria di Letizia Mastromarino, uno degli elementi più promettenti del...

Sono giorni ricchi di notizie provenienti dal settore tennis per il Tc New Country Club di Frascati. Il circolo caro alla famiglia Molinari ha festeggiato domenica scorsa la vittoria di Letizia Mastromarino, uno degli elementi più promettenti del vivaio tennistico tuscolano. La giovane allieva di Marco Marte ha trionfato nella prima prova macroarea della categoria Under 14, nel torneo disputato presso il circolo "Oasi della Pace" di Roma.

La Mastromarino ha fatto un percorso praticamente perfetto, partendo da numero 3 del seeding ed eliminando nell'ordine Maria Lucrezia Denaro (netto 6-1, 6-0), Alessia Quaglia (6-1, 6-4) e in semifinale quella Benedetta Ortenzi, testa di serie numero 2, che l'aveva eliminata nel recente prestigioso Lemon Bowl e della quale è anche molto amica. Una vera e propria battaglia (7-5, 3-6, 6-2 il punteggio finale) ha portato la Mastromarino a giocare l'ultimo atto della competizione contro Martina Bianchi, testa di serie numero 1 del tabellone. Anche in questo caso il match è stato intensissimo e combattuto: dopo aver vinto il primo set con autorità (6-3), Letizia ha avuto un passaggio a vuoto nel secondo (perso 2-6) per poi riprendersi e vincere di slancio con un altro 6-3 il terzo e decisivo parziale.

Nello scorso week-end c'è stata grande festa anche per i gruppi Under 10 e Under 12 che hanno iniziato i campionati promozionali riservati alle scuole tennis iscritte alla Fit. La prima "tappa" delle sei in programma si è tenuta presso il circolo "Ercoli tennis team" di Casal Palocco e i giovani atleti tuscolani si sono difesi molto bene anche se è superfluo parlare di risultati per questo genere di competizioni dove il divertimento nel giocare a tennis dev'essere l'obiettivo principale.

Infine c'è grande attesa per l'inizio del campionato di serie C che vedrà il Tc New Country Club di Frascati esordire sui campi dell'Oasi di Pace. La squadra tuscolana è identica a quella che si è ben comportata nella scorsa stagione e sarà quindi composta da Marco Marte, Marcello Molinari, Matteo Giudizi, Antonio Crocetti e Niccolò Petrangeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club tennis – Mastromarino vince a Roma, iniziati i campionati promozionali

FrosinoneToday è in caricamento