rotate-mobile
Sport

Tc New Country Club, tra sport e sociale: va avanti il progetto in collaborazione con il Csm

Tra sport e sociale. Continua ad essere portato avanti il progetto nato diversi anni fa da una collaborazione tra il Tc New Country Club e il Csm (il Centro di salute mentale) di Frascati, da un po' di tempo appoggiato anche dalla Comunità della...

Tra sport e sociale. Continua ad essere portato avanti il progetto nato diversi anni fa da una collaborazione tra il Tc New Country Club e il Csm (il Centro di salute mentale) di Frascati, da un po' di tempo appoggiato anche dalla Comunità della Grande Montagna e dal Csm di Albano.

«Questa idea è nata grazie alla splendida disponibilità mostrata anni fa e confermata nel tempo dal direttore sportivo del Tc New Country Club, Marcello Molinari – spiega Laura Laurenti che, assieme a Raffaella Rosi, è la referente del Csm tuscolano più vicina al progetto il cui responsabile è il dottor Paolo Cori – che ci ha messo a disposizione gratuitamente degli spazi una volta a settimana. Nella sostanza, il gruppo di ragazzi che seguiamo noi, che comprende persone dai 20 ai 55 anni, va a fare attività sportiva (nello specifico calcio e nuoto, ndr) presso il circolo di via dell'Acquacetosa una volta alla settimana, il giovedì mattina. Ciò dà a queste persone la possibilità di sfogarsi, fare una sana attività fisica, relazionarsi con gli altri e tenersi in allenamento per gli appuntamenti che ci attendono durante l'anno. Sì, perché tramite anche la collaborazione con l'associazione di volontariato Alchimia che per esempio ci fornisce un tecnico di calcio (Maurizio Papi, ndr) che allena i ragazzi, ci prepariamo per un prossimo triangolare in cui sfideremo una selezione delle Marche e una dell'Umbria, ma anche per fare tornei nelle scuole e partecipare al trofeo nazionale Anpis (l'associazione nazionale polisportive per l'integrazione sociale, ndr) che si terrà in Basilicata dal 9 al 15 giugno. Insomma l'attività intensa ed è possibile anche grazie alla sensibilità di società sportive come il Tc New Country Club».

Intanto il settore agonistico del nuoto del circolo frascatano è alla vigilia di un appuntamento molto importante: da venerdì a domenica tutti i nuotatori tuscolani, guidati dal responsabile tecnico Daniele Tavelli, saranno a Bastia Umbra per un week-end di gare che sarà anche un'esperienza bellissima per tutto il gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, tra sport e sociale: va avanti il progetto in collaborazione con il Csm

FrosinoneToday è in caricamento