Tennis, arriva in Italia il torneo “discovery open qualifying”: vinci e vola in florida da Nick Bollettieri

Previsto un tour di competizioni under 12, 14 e 16 organizzato da IMG: finali a maggio a Bradenton presso la celebre Academy di Nick Bollettieri. In arrivo una grande opportunità per i giovani talenti del

Previsto un tour di competizioni under 12, 14 e 16 organizzato da IMG: finali a maggio a Bradenton presso la celebre Academy di Nick Bollettieri. In arrivo una grande opportunità per i giovani talenti del nostro tennis e per tutti i circoli italiani: sbarca infatti per la prima volta in Italia il torneo giovanile “Discovery Open Qualifying”, che già da tempo si svolge in diversi paesi in Europa e nel mondo per le categorie under 12, 14 e 16, e che soprattutto negli ultimi due anni ha vissuto una notevole espansione a livello internazionale.

Le sedi, ancora da definire, verranno scelte su base volontaria tra i tennis club italiani che vorranno abbracciare il progetto lanciato da IMG, l’Academy di tennis più grande del mondo fondata e gestita dallo storico coach Nick Bollettieri, che dieci anni fa ha voluto creare questo tour di competizioni per reclutare talenti e promesse.

Da oggi, anche in Italia qualsiasi struttura potrà richiedere di ospitare una tappa del tour attraverso la compilazione di un semplice “form”, la comunicazione alla FIT e il conseguente pagamento di iscrizioni e relative tasse, senza limiti al numero di tornei da poter organizzare sul territorio italiano.

I vincitori di ogni singola tappa italiana del “Discovery Open Qualifying” si qualificano poi per il Master finale che si svolgerà proprio presso la IMG Academy di Bradenton, in Florida, dal 26 al 28 maggio.

Ma non è finita. Oltre alla possibilità di disputare un torneo internazionale sugli stessi campi su cui sono cresciuti fenomeni come Agassi, Sampras, Courier, Nishikori, Sharapova e Serena Williams (con dieci numeri 1 del mondo allenati da Nick Bollettieri), ai vincitori ed ai finalisti viene anche dato un premio: un voucher che potranno usare nelle strutture IMG durante il Master o entro la fine del 2017. Inoltre, al circolo ospitante o organizzatore delle tappe italiane andrà un voucher del valore di 2.300 dollari (pari ad una settimana di allenamento in IMG), che potrà destinare ad uno dei suoi allievi.

Premi per ogni singolo torneo:

1) al vincitore di ogni torneo “Discovery Open Qualifying” la partecipazione al Master in Florida e 1.000 dollari da utilizzare presso IMG Academy.

2) al secondo classificato un voucher IMG del valore di 560 dollari.

3) ai due semifinalisti un voucher IMG del valore di 200 dollari.

4) al circolo ospitante un voucher IMG del valore di 2.300 dollari da destinare a piacimento.

Insomma, una bellissima occasione per i nostri circoli di organizzare un evento di rilevanza internazionale, e soprattutto una splendida opportunità per molti giovani tennisti italiani di mettersi in mostra, prima nel tour italiano e poi, per i vincitori, durante le finali in Florida confrontandosi con coetanei da tutto il mondo davanti agli occhi di allenatori e osservatori della IMG Bollettieri Academy.

Per qualsiasi informazione e per ricevere il “form” per la richiesta di organizzazione del torneo “Discovery Open Qualifying”, contattare Fiorella Bonfanti (rappresentante IMG Italia): fbsports57@gmail.com oppure 329/4614236.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento