rotate-mobile
Sport

Tennis, chiusa al Ct New Penta la tappa del Discovery Open Qualifyng di IMG Academy

Nei giorni scorsi si è conclusa anche la tappa romana del Discovery Open Qualifyng di IMG Academy che si è svolta al Ct New Penta della Capitale e che ha avuto un gran seguito di giovani tennisti. I vincitori hanno realizzato il sogno che li vedrà protagonisti al Master finale nella splendida IMG Academy di Bradenton in Florida, un’incredibile opportunità in un luogo evocativo delle grandi imprese di campioni come Andre Agassi. Inoltre il vincitore del Master finale conquisterà l’ammissione alle qualifiche del torneo Eddie Herr in Img, alla fine di novembre.

Di seguito i vincitori e i finalisti delle varie categorie:

Under 12 Femminile

Fabiola MARINO Vs Giorgia DE GRISOGONO 6/2 6/3  

Under 14 Femminile

Camilla LIVIONI Vs Sabrina DONNANGELO 3/6 6/2 7/5

Under 16 Femminile

Letizia CORSINI Vs Maria Vittoria TRIGNANI 6/0 6/0

Under 12 Maschile

Jacopo VASAMI' Vs Matteo SCIAHBASI 6/3 7/5

Under 14 Maschile

Giorgio GATTO Vs Matteo FANI’ 7/5 6/0

Under 16 Maschile

Filippo MARRONI Vs Giulio VECCHIARELLI 6/3 6/3

Cos’è il Discovery Open Qualifying

Il torneo giovanile “Discovery Open Qualifying” già da tempo si svolge in diversi Paesi in Europa e nel mondo per le categorie under 12, 14 e 16 e negli ultimi due anni ha vissuto una notevole espansione a livello internazionale arrivando anche in Italia e quest’anno saranno ben cinque le tappe in programma. Il progetto lanciato da IMG, l’Academy di tennis più grande del mondo fondata dallo storico coach Nick Bollettieri, che dieci anni fa ha voluto creare questo tour di competizioni per reclutare talenti e promesse e gestita dia tecnici dell’Img.

I vincitori di ogni singola tappa italiana del “Discovery Open Qualifying” si qualificano poi per il Master finale che si svolgerà proprio presso la IMG Academy di Bradenton, in Florida, dal 9 al 15 giugno del 2019.  Il vincitore del Master finale conquisterà l’ammissione alle qualifiche del torneo Eddie Herr in Img, alla fine di novembre.

 Inoltre, oltre alla possibilità di disputare un torneo internazionale sugli stessi campi su cui sono cresciuti fenomeni come Agassi, Sampras, Courier, Nishikori, Sharapova e Serena Williams (con dieci numeri 1 del mondo allenati da Nick Bollettieri), ai vincitori ed ai finalisti viene anche dato un premio: un voucher che potranno usare nelle strutture IMG durante il Master o entro la fine del 2019. 

Premi per ogni singolo torneo:  

1) al vincitore di ogni torneo “Discovery Open Qualifying” la partecipazione al Master in Florida e voucher IMG del valore di 1.000 dollari da utilizzare presso IMG Academy.

2) al secondo classificato un voucher IMG del valore di 560 dollari.

3) ai due semifinalisti un voucher IMG del valore di 250 dollari.

Il Master finale si giocherà in Img dal 9 al 15 Giugno 2019

Tc new penta premiazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, chiusa al Ct New Penta la tappa del Discovery Open Qualifyng di IMG Academy

FrosinoneToday è in caricamento