rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Sora

Termina in pareggio il derby tra Morolo e Sora Calcio 1907

La squadra volsca perde l'inviolabilità della rete dopo 569 minuti, ma conserva l'imbattibilità, salita a sette partite

Termina 1-1 il derby della 23esima giornata di Eccellenza girone B tra Morolo e Sora Calcio 1907. Partita molto combattuta e giocata su un terreno gibboso e allentato, con il Sora che ha condotto il gioco, ma i padroni di casa si sono difesi bene, trovando il vantaggio nel primo tempo, ma poi subendo il pareggio al novantesimo, ridotti in nove uomini. Sora che perde l'inviolabilità della rete dopo 569 minuti, ma che conserva l'imbattibilità, salita a sette partite. Con il punto conquistato i bianconeri salgono a 34, a -5 dal secondo posto, occupato sempre dal Gaeta, sconfitto in casa dall'Astrea.

Il Sora inizia il match in maniera positiva, ma all'11' la prima occasione è del Morolo, con Santarelli che scheggia la traversa su calcio di punizione, con Lombardo comunque sulla traiettoria del pallone. Al 12' si vede il Sora, con Chorinho che sfiora il palo. Al 26' Chorinho, invece, timbra la base del palo alla destra del portiere di casa Palombo con un diagonale destro. Al 28' Cataldi spara in porta, ma Lombardo è attento a deviare in corner. Sugli sviluppi al 29' Santarelli incorna in rete il vantaggio biancorosso su angolo battuto da Meledandri. Il Sora si butta subito in avanti, sfiorando più volte il pareggio, con Palombo sempre attento. Al 30' il portiere biancorosso smanaccia in uscita, con Orientale che rovescia, ma non inquadra la porta sguarnita. Al 31' ancora Palombo dice di no al tentativo di Liberti. Al 38' sempre Palombo para una punizione insidiosa di Orientale. Al 43' ci prova Conteh dalla distanza, tiro a lato. Infine, al 46', in pieno recupero, Besirevic manda alto un colpo di testa da buona posizione.

La ripresa è meno vivace, con il Morolo che si difende nella sua metà campo dalla pressione del Sora e la partita che si innervosisce. All11' intervento in due tempi di Palombo su un'altra punizione di Orientale. La partita stagna, con il Morolo in trincea e il Sora che non trova spazi. Al 30' la svolta: i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Stefani, che rimedia il secondo giallo per un intervento falloso su Chorinho. Al 45' il Sora trova il meritato pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Chorinho e concesso per una trattenuta in area di Amico ai danni di Di Stefano. Nell'occasione il difensore centrale del Morolo viene espulso per doppia ammonizione. Finisce così 1-1, con il Sora che non riesce a sfruttare i minuti di recupero per vincere in extremis.

MOROLO-SORA CALCIO 1907 1-1
MOROLO: Palombo, Dabo, De Angelis, Meledandri, Di Mambro, Amico, Santarelli, Capuano, Cataldi (43'st Marini), Stefani, Di Iacovo (35'st Pantano). A disp.: Lo Scalzo, Nardi, Alteri, Reveco, Tani, Bellomonte, Uzoma. All. Staffa.
SORA CALCIO 1907: Lombardo, El Hayadi (39'st Cappellari), Marotta, Colangione, Conteh, Orientale, Liberti (35'st La Rocca L.), La Rocca G. (21'st Cristiano), Besirevic, Chorinho, Antonini (10'st Di Stefano). A disp.: Ferrari, Bucciarelli, Apredda, Camastro, Segura. All. Ciardi.
ARBITRO: Testoni di Ciampino.
MARCATORI: 29'pt Santarelli (M), 47'st rig Chorinho.
NOTE: espulsi Stefani (M) al 30'st e Amico (M) al 45'st per doppia ammonizione; ammoniti Meledandri (M), Amico (M), Stefani (M), Di Iacovo (M), Pantano (M), Marotta (S); angoli 5-5; rec. 1'pt, 5'st.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termina in pareggio il derby tra Morolo e Sora Calcio 1907

FrosinoneToday è in caricamento