Sport

Trampolino elastico, Rachele Compagnone è la campionessa italiana

La giovane atleta, appena 12enne di Frosinone, ha conquistato l'oro nella categoria singola e il bronzo nella categoria sincro con la compagna di squadra Sara D'Alessandro

L' ASD Acrobatic sport di Frosinone fa centro! Rachele Compagnone,  uno dei fiori all'occhiello della società sportiva, allenata da Tiziana Cerroni, tecnico regionale di specialità ha conquistato l'oro ai campionati italiani di Brindisi.

La giovane atleta residente nel capoluogo ciociaro ha appena 12 anni e non solo tante vittorie alle spalle ma una rosea carriera di fronte a sè. Ha conquistato il titolo di campionaessa italiana di categoria dimostrando di essere la migliore su 28 avversarie. Ha conquistato anche il bronzo nella finale Nazionale del Synchro con la compagna di squadra Sara D'Alessandro. La stessa d'Alessandro conquista il terzo posto nella finale di categoria e l' unico maschietto del team Riccardo Margiotti, conquista un bel quinto posto.

Da sottolineare che lo scorso 24 e 25 aprile la Compagnone si era classificata ottava a Brescia in una gara in cui erano state selezionate le migliori atlete a livello non solo nazionale, ma anche europeo ed addirittura mondiale.

La sua allenatrice Tiziana Cerroni conferma "Rachele ha disputato un'ottima gara. Dall'inizio lamentava dei problemi ad una caviglia e da esperta nella specialità del trampolino confermo che non c'è solo una parte tecnica importantissima in gara da tenere presente ma anche una parte non sottovalutabile  fatta di spinte e di salti. Già durante il riscaldamento però Rachele si è dimostrata più tranquilla e serena eseguendo un ottimo esercizio libero. E' una ragazza con eccellenti qualità ed è un'atleta di interesse anche per il centro federale tecnico di Fano dove spesso è stata convocata".

Una eccellenza sportiva ed un vanto non solo per la sua società sportiva ma anche per il territorio ciociaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trampolino elastico, Rachele Compagnone è la campionessa italiana

FrosinoneToday è in caricamento