menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Union Volley Zagarolo, la 1a divisione dell'Union si aggiudica  il secondo posto in classifica

Union Volley Zagarolo, la 1a divisione dell'Union si aggiudica il secondo posto in classifica

Union Volley Zagarolo, la 1a divisione dell'Union si aggiudica il secondo posto in classifica

Lunedì scorso nel Palazzetto “P.Arrigo”, di fronte ad un caloroso pubblico, grande prestazione per le ragazze di mister Loreti che militano nel campionato di prima divisione girone E di Frosinone. L'appuntamento infrasettimanale della 10a giornata...

Lunedì scorso nel Palazzetto "P.Arrigo", di fronte ad un caloroso pubblico, grande prestazione per le ragazze di mister Loreti che militano nel campionato di prima divisione girone E di Frosinone. L'appuntamento infrasettimanale della 10a giornata di campionato alla vigilia era tra i più difficili da affrontare.

La compagine dell'ASD Aquino seconda in classifica a 23 punti a pari merito con l'Union si è dovuta piegare di fronte alle insidiose schiacciate e alle ottime battute delle padrone di casa. La squadra gabina all'inizio della partita ha visto scendere in campo: Chiara Falasca in regia, Molla A., e Chialastri, schiacciatrici, Barbini e Mariani centrali, Bizzi opposto e Molla M. libero. A disposizione in panchina: Cerulli, Ferni (subentrata già dal 1° set alla giovane Barbini), Zezza e la new-entry Colaci (che prende il posto come seconda palleggiatrice di Tanningher Claudia). Le ragazze oltre a dimostrare una buona prestazione tecnica e tattica, si sono presentate all'appuntamento coese, esprimendo un importante gioco di squadra. Cosa meno evidente tra le ragazze dell'Aquino che nonostante il buon livello tecnico, hanno evidenziato scarso spirito di gruppo. La pallavolo sappiamo è un gioco di squadra e una squadra ben amalgamata può fare la differenza. L'Union l'ha fatta! La partita conclusasi 3-1 fa guadagnare tre importanti punti in classifica all'Union Volley che raggiunge quota 26, a soli 3 punti dalla capolista Gioca-Volley Castro che continua la sua scalata a 29 punti. Soddisfatti i tecnici Loreti e Avramo e il Dirigente della squadra Chialastri. Prossimo appuntamento domenica 1 febbraio con la Nuova Polisportiva Montello. Il campionato è ancora lungo, siamo solo a metà strada, al giro di boa però pare che la giovane squadra dello Zagarolo ci sia arrivata con ogni buona intenzione di raggiungere il traguardo con in tasca il miglior risultato: la promozione in serie D. Tutti ce lo auguriamo anche perché l'Union Volley da qualche anno sta inseguendo un progetto ambizioso: costruire un vivaio di giovani atlete in grado di disputare campionati di ottimo livello. Un esempio lo sono il gruppo delle 2002, allenate da Andrea Callegari, che quest'anno sta affrontando per la prima volta il campionato di Under 13 d'eccellenza ma che portano custodito un importante risultato raggiunto nella stagione passata: la vittoria del trofeo "Kirk Kilgour" che le ha viste aggiudicarsi il titolo provinciale under 12. Di lavoro ce ne è ancora tanto da fare e lo staff tecnico dell'Union Volley lo sta facendo a tempo pieno. Sono ben 12 i campionati giovanili che si stanno svolgendo in questa stagione, molte le giovani promesse. Una sfida questa in cui professionalità e capacità organizzative sono i principali obiettivi della società. A questo punto non ci resta che augurare un buon proseguimento di stagione agonistica con la speranza che si riescano a raggiungere traguardi sempre più alti.

UNION VOLLEY - ASD AQUINO 3-1

Ivana Rega

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento