menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20150422_161744

20150422_161744

Union Volley Zagarolo partecipa al torneo “Cattolica in fiore”. L'under 14 sconfitta 3-1 dal Volleyro' non accede ai quarti

Venerdì 1 maggio e sabato 2 si è svolta a Cattolica la seconda edizione del Torneo Nazionale di pallavolo femminile “Cattolica in fiore”, riservato alle categorie under 13. Due le squadre partite da Zagarolo: Union Royal e Union Blu.

Venerdì 1 maggio e sabato 2 si è svolta a Cattolica la seconda edizione del Torneo Nazionale di pallavolo femminile "Cattolica in fiore", riservato alle categorie under 13. Due le squadre partite da Zagarolo: Union Royal e Union Blu.

Presenti all'evento rappresentative provenienti dall'Emilia Romagna, Umbria e Lazio. Esperienza formativa sia dal punto di vista tecnico che di gruppo per le ragazze di Andrea Callegari, il tecnico dell'Union Volley che insieme a Massimiliano Vernini ed Emanuela Lorenzon, cura la preparazione e la crescita delle giovani atlete che iniziano il percorso della pallavolo agonistica.

La partecipazione al torneo è servita anche da preparazione, in previsione delle prossime finali provinciali Under13 alle quali l'Union Volley si presenterà con entrambe le squadre. Ci teniamo a sottolineare che una delle due squadre ha chiuso il proprio girone in testa alla classifica con 16 vittorie e nessuna sconfitta.

I risultati ottenuti al torneo di Cattolica, quarto posto per la squadra Royal e quinto per la Blu, non hanno soddisfatto però in pieno il tecnico Callegari, che avrebbe voluto da parte delle ragazze più carattere e grinta, qualità che potrebbero essere determinanti per l'accesso alla finalissima provinciale del prossimo 14 giugno. A coronare di gloria l'Union al torneo di Cattolica, il premio come miglior giocatrice a Chiara Bigioni atleta del 2002, 13 anni il prossimo agosto, giovane promessa della pallavolo Zagarolese. In questa stagione si è fatta notare in più occasioni e ce la sta mettendo tutta per diventare un'atleta di spicco. Convocata nella selezione del Centro di Qualificazione Provinciale di Roma 2, Chiara Bigioni è allenata dalla coppia Vernini- Lorenzon e fa parte della compagine dell'under 14, un gruppo che quest'anno ha lavorato bene togliendosi parecchie soddisfazioni durante tutta la fase del campionato, ma che purtroppo domenica scorsa ha visto sfumare il sogno di accedere ai quarti di finale under 14 perdendo nello scontro diretto 3-1 contro le avversarie del Volleyrò Hegel. Sempre domenica 10 maggio i piccoli atleti del minivolley hanno partecipato al torneo "Memorial Franco Favretto" importante evento svoltosi a Roma nell'affascinante cornice di Via Dei Fori Imperiali.

La stagione sta per concludersi e intanto in casa Union si sta lavorando per affrontare la prossima stagione. Il Direttore Sportivo Beltramme Riccardo, che quest'anno ha dato un enorme contributo dal punto di vista dell'assetto organizzativo dell'Union Volley e il Direttore tecnico Loreti insieme a tutto lo staff, si stanno impegnando affinché si riesca, prima possibile, ad avere un quadro programmatico certo per il prossimo anno, relativo alla partecipazione ai campionati di serie e di categoria nonché alla composizione futura dei gruppi agonistici. Auguriamo come sempre buon lavoro e un in bocca al lupo alle squadre Under 13.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento