rotate-mobile
Sport

Città di Valmontone calcio (I cat.), Di Cori sprona la squadra: «Domenica si vince sicuramente»

Nell’ultimo match la squadra ha pareggiato a reti inviolate sul campo dell’Atletico Monteporzio ed è salita a quota cinque punti in classifica

Nel calcio spesso e volentieri si usano frasi banali o di circostanza nel parlare di un imminente impegno. Non è lo stile di mister Pino Di Cori, tecnico della Prima categoria del Città di Valmontone, che intende dare al suo gruppo e a tutto l’ambiente un segnale forte in vista del match interno di domenica prossima contro il Bellegra.

Le parole di mister Di Cori

"Abbiamo avuto un avvio di stagione costellato da problemi e difficoltà di ogni tipo che non risolveremo entro la prossima sfida. Ma al di là di chi scenderà in campo e dell’avversario che avremo di fronte, sono sicuro che domenica conquisteremo i tre punti. Questa squadra, finora, ha mostrato due volti: uno, impaurito e non troppo convinto, quando abbiamo giocato fuori casa e l’altra, totalmente diverso, quando ci siamo esibiti nell’impianto amico di via della Pace. E comunque domenica per noi vincere è davvero troppo importante». Nell’ultimo match la squadra ha pareggiato a reti inviolate sul campo dell’Atletico Monteporzio ed è salita a quota cinque punti in classifica. «Ma la prestazione non è stata cattiva, il problema principale è stato rappresentato dalle tre ghiottissime opportunità che non abbiamo sfruttato. I ragazzi, comunque, non hanno mai lesinato l’impegno e lo stesso si può dire per quelli che scendono in campo per sostituire i pezzi importanti che ci mancano. Ma è un periodo così e sono certo che lo metteremo alle spalle".

La previsione

E siccome l’allenatore è uno a cui non piacciono i giri di parole, si lancia in un’altra previsione al momento impegnativa vista l’attuale situazione di classifica. "Questa squadra risalirà la china e si piazzerà tra le prime cinque del girone. Ho visto il Giardinetti Garbatella e mi ha fatto una grande impressione, poi parlano bene anche della Roma VIII e pure il Rocca Priora è sicuramente una buona squadra. Ma il campionato è appena cominciato e ci sono tanti punti a disposizione: già l’anno scorso ci trovammo in una posizione molto complicata e ne uscimmo benissimo salvandoci con anticipo, in questa stagione dovremo trovare la stessa continuità. Prima o poi recupereremo anche coloro che sono fuori e troveremo i giusti equilibri di squadra" rimarca Di Cori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Valmontone calcio (I cat.), Di Cori sprona la squadra: «Domenica si vince sicuramente»

FrosinoneToday è in caricamento