Velletri, Ai 5 Archi Memorial Cristofaro Cannella - Coppa Lazio 2016 a Benito Simonetti (Roccasecca Bike)

I primi risultati elettorali in Coppa Lazio , eletti al primo turno : Danilo Simonetti e Paolo Casconi

5 Archi--1_cr

I primi risultati elettorali in Coppa Lazio , eletti al primo turno : Danilo Simonetti e Paolo Casconi

Velletri , Velitrae in latino, Velester in lingua volsca) è un comune italiano di 53 208 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale. Dista 42 km dal capoluogo e 26 km da Latina. Il centro storico sorge sulle propaggini meridionali dei Colli Albani, a 379 m. s.l.m. Inclusa nell'area dei Castelli Romani nonostante la sua lunga e gloriosa tradizione di libero comune, Velletri è uno dei centri più importanti della provincia. È il 9° comune più popoloso del Lazio e il primo tra i quindici comuni dei Castelli Romani, sia per numero di abitanti che per estensione territoriale.Antichissima città dei Volsci (Velester, e Velitrae in latino) e già autorevole al tempo di Anco Marzio, tanto da poter trattare alla pari con Roma, lo storico Dionigi d'Alicarnasso la definisce (epiphanés), "illustre". È sede della Sede suburbicaria di Velletri-Segni, ed è stato teatro di due storiche battaglie: nel 1744 e nel 1849. Velletri fu nel Medioevo uno dei pochi liberi comuni del Lazio e dell'Italia centrale, e una delle pochissime città a conservare una propria vita cittadina.Velletri ospita un tribunale circondariale e un carcere, oltre a numerosi istituti superiori e licei. Capolinea della ferrovia Roma-Velletri, inaugurata da Pio IX nel 1863, la città è uno dei centri attraversati dalla via Appia Nuova.Grazie alle aree di particolare pregio naturalistico (Monte Artemisio e Vivaro), fa parte dell'area tutelata del Parco dei Castelli Romani

Alle ore 09.05 esatte il direttore di corsa Emanuele Chiominto ,supportato dall'esperto direttore Pierluigi Vacca , dopo aver fatto un minuto di raccoglimento in memoria di Cristofaro Cannella , da' il via alla gara della Coppa Lazio , e' uno spettacolo che riempie gli occhi dei molti spettatori accorsi sul duro strappo di via dei Fienili, continui tentativi di evasione nel corso dei cinque giri in programma , ma non bastano 65 chilometri di gara per evitare la volata mozzafiato che arride allo "scalatore" di Roccasecca Danilo Simonetti (Roccasecca Bike) sua maglia e cat. A6 a seguire Marocco , Barcellan , Mattacchioni, Bove, Cerrone, Carbone, Mariani.

Primo nella cat. A3 Manuel Sciaretta ( cicli Coppola ) a ruota Cartolano, Rinicella, Romualdi.

Categoria A5 al bravo Tiziano De Carolis (Conti D'Angeli) che ottiene la prima vittoria in Coppa Lazio a seguire Pitocco, Caliciotti, Fiore, Ricci, Antonucci, Iosif , D'Albenzio.

Anche per i piu' maturi cat. A7 la spunta una ruota veloce come Paolo Casconi (Audax Aprilia) a seguire due "signori" velocisti come Filippo Santangeli e Luigi Genovesi , poi Di Salvo, Bevilacqua , Carpentieri, Bellini, Quaglia, Borgonzoni, Pucci, Romualdi, Carava'.

Primo gradino nella cat. A8 per Maurizio Lucchetti ( cicli Paco) a seguire Ingiosi, Bertozzi, Savoia, Zaccari, Filippi, Carloni, Ciafrei, Campion.

Per la A9 Giuseppe Olivieri e Mario Marsella, mentre per le donne la simpatica Valentina Licata.

Effettuate le premiazioni dalla famiglia Cannella , presso i locali del bar "Le Mimose" di via dei 5 Archi ( un punto di ritrovo per tutti gli amanti delle due ruote) che hanno dato gia' appuntamento al prossimo anno per una manifestazione ancora piu' importante.

Una nota di merito va' a Chiominto per essere riuscito a organizzare una delle poche gare amatoriali in circuito nel Lazio nonostante la concomitanza della tornata elettorale

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Ottimo come sempre il lavoro delle scorte tecniche Vessella , dei vigili di Velletri dei giudici nazionali CSAI e della protezione civile locale

Appuntamento alle societa' di Coppa Lazio per domenica 12 Giugno a Cave per il memorial Marco Giacchetta-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento