rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Una bella Vis Artena conquista tre punti fuori casa

Una grande vittoria al Mazzucchi di Ardea peri rossoverdi contro il Team Nuova Florida

Una bella Vis Artena conquista tre punti importantissimi al Mazzucchi di Ardea. Una Vis intraprendente sin dalle prime battute. Dopo due minuti è Sabatini ad avere la prima palla gol: l’attaccante rossoverde recupera palla a centrocampo, salta tre avversari, a tu per tu con Giordani non riesce a fare gol. Al 18’ ancora Vis Artena: Cericola riceve in area, si libera della marcatura e calcia di sinistro alla ricerca dell’angolino basso più lontano. L’estremo difensore avversario si distende alla propria destra e manda in angolo. Al 19’ Iacoponi vince un rimpallo al limite dell’area e tenta la conclusione: la palla si perde sul fondo alla destra di Manni. Al 20’ Gambioli in percussione sulla fascia sinistra, crossa in area, Chavez calcia fuori. Aò 21’ Pompei riceve un passaggio filtrante da Vassallo e crossa in area: Ingretolli di testa non riesce a dare forza alla palla che finisce debolmente tra le braccia di Giordani. Al 40’ angolo di Vassallo, sponda di Contucci appena entrato in campo, Sabatini fermato in fuorigioco. 

La ripresa

Al 2’ Iacoponi va via sulla destra e mette la palla in area con Chavez che gira verso la porta: la palla termina larga. Al 5’ Pompei, su cross di Carbone, viene anticipato dal portiere avversario, la palla termina sui piedi di Vassallo che tenta una prima conclusione con il difensore avversario che respinge sulla linea; palla di nuovo a Vassallo: la conclusione termina larga sulla sinistra. Al 10’ Sabatini riceve palla da Negro, si accentra e dal limite dell’area lascia partire un bel tiro a giro con il pallone che si schianta sulla traversa. Al 16’ Cericola crossa in area, il difensore del Nuova Florida tocca con la mano: calcio di rigore. Dal dischetto va Sabatini: palla da una parte portiere dall’altra. Al 20’ Pompei sfila sulla sinistra e crossa in area per Rossi che manca la girata. Al 24’ Chavez di testa manda fuori. Al 25’ doppio pericolo per la Vis Artena brava a difendere il vantaggio. Al 33’ su angolo di Chavez la difesa rossoverde non riesce a spazzare, la palla termina sui piedi di Porfiri che spara alto. Al 47’ ancora Porfiri di testa: alto sulla traversa.

Il tabellino

Team Nuova Florida (3-4-2-1): Giordani, Moretti (23'st Menniti), De Marchis, Scardola, Porfiri, Iacoponi, Toskic, Tamburlani, Gambioli, Chavez, Gargiulo (1'st Giusto). A disposizione: Aniello, Miola, Pallocca, Stefani, Gasperini, Contini, Magri. Allenatore: Bussone.

Vis Artena (4-3-3): Manni, Cataldi (40'pt Contucci), Pompei, Carbone, Negro, Paolacci, Sabatini (41'st Massa), Falasca, Ingretolli (35'pt Rossi), Vassallo (38'st Cesarini), Cericola. A disposizione: Isidori, Cerbara, Donnini, Vararo, Cucciari. Allenatore: Perrotti.

Arbitro: Mucera di Palermo; Assistenti: Preci di Macerata e Maroni di Fermo.

Marcatori: 17'st Sabatini (r).

Ammoniti: Gargiulo, Moretti, Porfiri, Chavez (T); Cataldi, Rossi, Negro, Manni (V).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bella Vis Artena conquista tre punti fuori casa

FrosinoneToday è in caricamento