rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Esordio con vittoria per l'Under 18 della Scuba Frosinone

I ragazzi allenati da Francesco Calcabrina superano in rimonta la Virtus Pontinia, conquistando due punti che rappresentano un buon viatico per il prosieguo del campionato

Parte con un successo casalingo la stagione dell’under 18 Gold della Scuola Basket Frosinone. I ragazzi allenati da Francesco Calcabrina superano in rimonta la Virtus Pontinia, conquistando due punti che rappresentano un buon viatico per il prosieguo del campionato.

A partire meglio però sono gli ospiti che si presentano al Casaleno con un break di 0-10 che mette subito le cose in salita per la squadra frusinate. La reazione della Scuba arriva presto e passa dalle mani di Efficace, capace di realizzare 15 punti nella prima frazione, tenendo così a galla i suoi nonostante i 30 punti subiti. In avvio di secondo periodo sono ancora gli ospiti a tenere in mano l’inerzia del match grazie ai centimetri di Abbenda ma nei minuti successivi Frosinone riesce a limitare la fisicità degli avversari e passa a condurre poco prima dell’intervallo (46-45).

Il punteggio si abbassa al rientro dagli spogliatoi, la Virtus torna avanti ma quando i gialloblù riescono ad alzare il ritmo e a correre in contropiede, arriva un altro break che vale il +6. Pontinia risponde colpo su colpo ma cede alla distanza nell’ultima frazione, quando i padroni di casa riescono a lavorare molto meglio a rimbalzo difensivo, non concedendo più secondi possessi agli avversari. Nell’altra metà campo, invece, c’è una gestione oculata delle azioni e qualche giocata di Iaboni a supportare Efficace con i canestri che valgono la vittoria.

Il prossimo impegno dei ciociari coinciderà con la prima trasferta stagione: mercoledì 13 Novembre (ore 20:30) a Valmontone.

TABELLINI

Scuola Basket Frosinone 83 - Virtus Pontinia 79
Parziali: 21-30, 25-15, 15-19, 22-15
Frosinone: Lepre 8, Efficace 40, Bertini, Malizia, Iaboni 24, Lepore 8, Comerci, Bracaglia 2, Testani, Parente 1.
Pontinia: Abbenda 34, Singh 7, Venditti 18, Dian 3, Catone 8, Riccardi 6, Di Palma, Castrucci, Rivetti, Mirabella, Tiberi 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio con vittoria per l'Under 18 della Scuba Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento