menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ELEONORA GATTO B1

ELEONORA GATTO B1

Volley, al Tie Break la Gio Volley fa il suo derby col Terracina

La Giò Volley Aprilia rischia molto, ma torna alla vittoria e si regala una serata positiva dopo tre turni contraddistinti dal segno meno, aggiudicandosi con il punteggio di 3-2,il derby pontino contro un tenace e indomito Terracina.

La Giò Volley Aprilia rischia molto, ma torna alla vittoria e si regala una serata positiva dopo tre turni contraddistinti dal segno meno, aggiudicandosi con il punteggio di 3-2,il derby pontino contro un tenace e indomito Terracina.

Il successo delle biancoblù, assume i contorni dell'impresa se si pensa al disastroso andamento del primo (14-25) e del quarto set (11-25), giocati a senso unico dalla formazione ospite e persi dando l'impressione di essere una squadra ormai vuota e spenta. Nel secondo (25-17) e nel terzo set (25-22) invece, le ragazze di Tonino Federici cambiano marcia, difendono alla morte e attaccano senza paura, con continuità e carattere giocando con velocità e tecnica, gonfiando di gioia gli occhi e scaldando il cuore dei numerosi sostenitori. E' davvero difficile capire a volte quale sia il vero volto di questa squadra che riesce nel breve spazio di un match, ad essere tutto ma anche il suo contrario. Si arriva così al tie break, tutto si decide in un soffio, uno scampolo di gioco per capire se la Giò Volley è dottor Jekyll o mister Hyde. Questa volta però l'approccio è diverso, concentrazione, personalità e coraggio, non abbandonano la squadra di casa, la sfida sale di tono ed il set, equilibrato e combattuto (8-7), regala emozionanti giocate. Caterina Gioia, tra le migliori in campo per l'Aprilia, sprigiona tutta la sua forza e mette a terra palloni importanti (10-7). Sembra la fuga definitiva, il Terracina però con Rossi incontenibile a rete trova il pareggio e torna prepotentemente in partita (12-12). Ma è un attimo, la Giò Volley questa volta non si disunisce, lucida e determinata crea le occasioni per Gioia e Kranner e schizza via verso la vittoria finale (15-13). Si chiude dunque positivamente il 23^ turno per la Giò Volley Aprilia, tornata a muovere la classifica che la vede, a tre giornate dal termine, occupare con 41 punti il sesto posto della graduatoria.

Giò Volley Aprilia - Volley Terracina 3-2 (14-25,25-17,25.22,11-25,15-13)

GIO VOLLEY APRILIA

ALLENATORI: FEDERICI - LACASELLA 18 GIOIA - 2 KRANNER - 7 CAPONI - 8 DAVID - 9 BORELLI F.-11 BORELLI R.- 3 ANTONACI - 10 GATTO - 14 MAZZONI -1 MUCCIOLA -17 LANZI D.A. AVERSA - FT. MORGANTE - MED. CASCIANO VOLLEY TERRACINA ALLENATORI: PESCE - RIGONI 1 SCISCIONE - 5 DE BELLIS- 7 GIGLIO - 8 ORSI - 9 ALFIERI - 11 ROSSI -13 GINANNESCHI - 14 TIGLI - 17 AFELTRA - 10 LORENZINI D.A PERRONE - ARBITRI: CAPOLONGO ANTONIO E VARRIALE LUCA DI NAPOLI INIZIO GARA ORE 18:00 FINE GARA ORE 20:20 DURATA INCONTRO 140 MINUTI
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento