menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
carpani gen

carpani gen

Volley Club Frascati, e nove! Carpani: «Con Minturno sarà battaglia»

La serie B2 femminile del Volley Club Frascati, dopo il leggero passaggio a vuoto contro Ladispoli (vittoria "solo" al tie break dopo aver condotto anche 2-0), si impone con un netto 3-0 sul campo del Volleyro e consolida il proprio terzo posto in...

La serie B2 femminile del Volley Club Frascati, dopo il leggero passaggio a vuoto contro Ladispoli (vittoria "solo" al tie break dopo aver condotto anche 2-0), si impone con un netto 3-0 sul campo del Volleyro e consolida il proprio terzo posto in classifica, con Cave ancora distante tre punti e Minturno staccato di quattro.

«Una gara non semplice, di fronte avevamo una squadra giovane, ma fisicamente prestante - spiega la 24enne schiacciatrice Valeria Carpani -. Siamo entrate in campo determinate perché volevamo riscattare il punto buttato il sabato precedente contro Ladispoli e il primo set lo abbiamo fatto nostro con convinzione. Nel secondo e nel terzo abbiamo accusato alcuni passaggi a vuoto, ma siamo state brave a gestirli». Le ragazze di coach Paolo Collavini hanno così centrato il nono successo consecutivo: una striscia non casuale. «E' il segnale che siamo sulla strada giusta - conferma la Carpani - e che stiamo lavorando tanto: per questo veniamo premiate dalle risposte del campo». La schiacciatrice del Volley Club Frascati non vuole pensare ad alcun obiettivo di classifica. «Nelle prossime gare affronteremo Minturno (quinta, ndr) e poi Cagliari e Aprilia che sono le prime due della classe. E' inutile fare programmi o fissare traguardi, ragioniamo gara dopo gara e poi vedremo. Sabato, per il primo match del girone di ritorno, ospiteremo Minturno e sarà una battaglia perché loro sono una squadra che difende con caparbietà e che tra l'altro, rispetto alla partita d'andata, si è anche rinforzata. Di quel match ricordo pure che siamo state spesso sotto e fummo brave a recuperare, ma sabato sarà tutta un'altra storia e servirà una grande gara per vincere ancora. E' chiaro - conclude la Carpani - che un successo ci permetterebbe di allontanarle in classifica, ma ripeto che in ogni caso è presto per fare discorsi di ogni tipo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento