rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Volley Club Frascati, e nove! Carpani: «Con Minturno sarà battaglia»

La serie B2 femminile del Volley Club Frascati, dopo il leggero passaggio a vuoto contro Ladispoli (vittoria "solo" al tie break dopo aver condotto anche 2-0), si impone con un netto 3-0 sul campo del Volleyro e consolida il proprio terzo posto in...

La serie B2 femminile del Volley Club Frascati, dopo il leggero passaggio a vuoto contro Ladispoli (vittoria "solo" al tie break dopo aver condotto anche 2-0), si impone con un netto 3-0 sul campo del Volleyro e consolida il proprio terzo posto in classifica, con Cave ancora distante tre punti e Minturno staccato di quattro.

«Una gara non semplice, di fronte avevamo una squadra giovane, ma fisicamente prestante – spiega la 24enne schiacciatrice Valeria Carpani -. Siamo entrate in campo determinate perché volevamo riscattare il punto buttato il sabato precedente contro Ladispoli e il primo set lo abbiamo fatto nostro con convinzione. Nel secondo e nel terzo abbiamo accusato alcuni passaggi a vuoto, ma siamo state brave a gestirli». Le ragazze di coach Paolo Collavini hanno così centrato il nono successo consecutivo: una striscia non casuale. «E' il segnale che siamo sulla strada giusta – conferma la Carpani – e che stiamo lavorando tanto: per questo veniamo premiate dalle risposte del campo». La schiacciatrice del Volley Club Frascati non vuole pensare ad alcun obiettivo di classifica. «Nelle prossime gare affronteremo Minturno (quinta, ndr) e poi Cagliari e Aprilia che sono le prime due della classe. E' inutile fare programmi o fissare traguardi, ragioniamo gara dopo gara e poi vedremo. Sabato, per il primo match del girone di ritorno, ospiteremo Minturno e sarà una battaglia perché loro sono una squadra che difende con caparbietà e che tra l'altro, rispetto alla partita d'andata, si è anche rinforzata. Di quel match ricordo pure che siamo state spesso sotto e fummo brave a recuperare, ma sabato sarà tutta un'altra storia e servirà una grande gara per vincere ancora. E' chiaro – conclude la Carpani – che un successo ci permetterebbe di allontanarle in classifica, ma ripeto che in ogni caso è presto per fare discorsi di ogni tipo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati, e nove! Carpani: «Con Minturno sarà battaglia»

FrosinoneToday è in caricamento