rotate-mobile
Sport

Volley Estate: a Cerullo-Pesante e D’Amico-Mencaroni la vittoria del partecipatissimo 2x2

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Il Lido Bellavista di Nettuno ha ospitato domenica il torneo regionale di beach volley 2x2 (sia maschile che femminile) organizzato da Volley Estate, il progetto nato per volontà di Davide Garzi e...

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Il Lido Bellavista di Nettuno ha ospitato domenica il torneo regionale di beach volley 2x2 (sia maschile che femminile) organizzato da Volley Estate, il progetto nato per volontà di Davide Garzi e Riccardo Storti.



Davvero tante le coppie al via (14 nella gara femminile e 18 in quella maschile) con partecipanti provenienti da tutta la regione e un livello tecnico assai elevato. Fin dalla mattinata si sono succedute le gare giocate in contemporanea sui sei campi del Lido Bellavista, poi nel pomeriggio i protagonisti hanno dovuto fare i conti anche col forte vento, ma i vari atleti non si sono fatti influenzare dalle condizioni meteo come sempre accade per gli appassionati di questo meraviglioso sport. «Siamo davvero contenti della riuscita di questa manifestazione – spiegano in coro Garzi e Storti – E’ stato alto il numero dei partecipanti e anche quello degli appassionati che hanno assistito per tutta la giornata alle varie gare». Il culmine è stato raggiunto nel tardo pomeriggio quando si sono concluse le fasi finali. A trionfare nel torneo femminile sono state Emanuela Cerullo di Nettuno e Laura Pesante di Tor San Lorenzo, entrambi giocatrici dell’Onda volley. In un tiratissimo “derby” in finale (concluso con la vittoria per 18-16 al tie-break) la “coppia di casa” ha sconfitto quella composta da altre due ragazze dell’Onda, vale a dire la talentuosa 14enne Elettra Mannironi e Giulia Melchionda. Anche il torneo maschile è stato altamente spettacolare e incerto, ma in finale Damiano D’Amico e Kevin Mencaroni, coppia proveniente da Ostia, non ha lasciato scampo agli atleti di Pomezia Giovanni Morenzetti e Riccardo Manzini, sconfitti per due set a zero.
Messo alle spalle uno degli eventi “di punta” del lungo programma estivo, il calendario studiato da Volley Estate guarda ora all’evento di domenica prossima: a partire dalle 9,30 al Lido Bellavista di Nettuno, stavolta, i protagonisti saranno gli Under 19 chiamati a sfidarsi in un torneo 4x4 misto (con squadre composte almeno da due ragazze). Il costo di iscrizione è di 10 euro, ma è totalmente gratuito nel caso in cui il partecipante indossi la canotta di Volley Estate.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Estate: a Cerullo-Pesante e D’Amico-Mencaroni la vittoria del partecipatissimo 2x2

FrosinoneToday è in caricamento