rotate-mobile
Sport

Volley, Fine settimana da ricordare per l'Union Volley Zagarolo

Fine settimana da ricordare per l'Union Volley Zagarolo, in questa delicata fase della stagione agonistica. Dopo lo stop di Pasqua i campionati sono ripresi regolarmente e tra sabato e domenica le squadre impegnate nelle gare ufficiali, hanno...

Fine settimana da ricordare per l'Union Volley Zagarolo, in questa delicata fase della stagione agonistica. Dopo lo stop di Pasqua i campionati sono ripresi regolarmente e tra sabato e domenica le squadre impegnate nelle gare ufficiali, hanno tutte portato a casa vittorie importanti.

QUESTI I RISULTATI

Under 13 Royal, prima nel suo girone e imbattuta da 12 gare, vince 2-1 nello scontro diretto con Monteporzio seconda in classifica. Anche l'Under 14 Blu ha la meglio contro la squadra del IV Miglio vincendo 3-0. Le due squadre appena menzionate (anni 2002-2003) allenate da Andrea Callegari, è il gruppo giovanile di spicco della società gabina che vanta la presenza di cinque atlete nelle selezioni provinciali di Roma (Bigioni, Pedrazzini, Monaco, Conte e Paolacci). Quest'anno hanno disputato per la prima volta il campionato Under 13 di eccellenza dimostrando ottime capacità tecniche. Ci auguriamo che almeno una delle due arrivi alle finali provinciali.

Stessa sorte per le ragazze di Avramo Valeria, impegnate nel campionato di terza divisione, meritata la loro vittoria contro le avversarie di Albano Laziale con il risultato di 3-1.

Bene anche i bambini del minivolley nella tappa del Torneone che si è svolto a Palestrina. Numerosi come sempre, i piccoli atleti rappresentanti dell'Union Volley di Zagarolo e Gallicano, dopo questa prima fase, si preparano a partecipare all'appuntamento più importante della stagione: domenica 10 maggio a Via dei Fori Imperiali per il Memorial “Franco Favretto”.

Ma il risultato più atteso l'Union lo ha avuto sabato sera, nella partita del campionato di prima divisione contro il Giocavolley-Castro, l'unica squadra con cui la compagine di mister Loreti aveva perso durante l'incontro di andata. E' stata una gara molto sentita e combattuta per ambedue le compagini, con l'Union pronta a difendere il suo primo posto e provando a staccarsi di un maggior numero di punti dalla seconda Ludi Aquino. Mentre il Castro, sicura di fare il bis, voleva superare l' Aquino e raggiungere la vetta insieme all'Union.

CRONACA DI UNA VITTORIA “SPERATA”

Sabato 11 aprile ore 20.25: l'Union Volley parte con il sestetto base formato dal capitano Silvia Chialastri e Molla E. (schiacciatrici), Ferni e Mariani (centrali) Falasca (in regia) e opposto Bizzi, libero Molla A. A disposizione Renzi (entrata più volte in sostituzione di Chialastri), Zezza (sempre pronta ad entrate e precisa in battuta), Cirulli, Colaci e la giovane Barbini.

La partita, giocata fin dall'inizio punto dopo punto, ha visto il Castro aggiudicarsi il 1°set 25-22. Risponde subito l'Union che vince il 2°set 25-21, ma le ragazze del Castro non vogliono mollare la partita e riescono a vincere il 3°set 25-20. A questo punto la squadra di casa reagisce e sferra un secco 25-16 durante il 4°set. Dopo quasi due ore di gioco si arriva al 5°set, parte bene l'Union ma la squadra ospite tiene, poi lo Zagarolo vola a 15 lasciando le avversarie a 11 punti.

Ottima la prestazione di Molla Eva, giocatrice proveniente da Palestrina ma che ben si è inserita ormai nella società dello Zagarolo, decisive sono state le sue schiacciate da banda e le potenti battute in salto. Insieme a lei elogio a tutte le ragazze del gruppo, allenate dalla coppia Loreti-Avramo, che hanno saputo realizzare un fantastico gioco di squadra, imponendosi di fronte a delle avversarie di un buon livello tecnico.

Con questo risultato l'Union Volley Zagarolo rimane in vetta alla classifica con 51 punti, seguita dal Ludi Aquino a punti 48 e dal Giocavolley-Castro che si ferma a 47 punti. A tre giornate dalla fine del campionato l'obiettivo serie D è sempre più vicino. Prossimo incontro sabato a Cassino. Un grande in bocca al lupo va a loro e a tutte le squadre dell'Union Volley Zagarolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Fine settimana da ricordare per l'Union Volley Zagarolo

FrosinoneToday è in caricamento