rotate-mobile
Sport

Volley, La Giovolley a Taranto guadagna la semifinale

Ancora una grande impresa per la Giovolley Aprilia, che passa alle semifinali dei play off per la promozione in B1 andando a violare per 3-1 il campo della Comes Taranto.

Ancora una grande impresa per la Giovolley Aprilia, che passa alle semifinali dei play off per la promozione in B1 andando a violare per 3-1 il campo della Comes Taranto.

Le ragazze del tecnico Tonino Federici, dopo la sofferta vittoria di sabato scorso per 3-2 al PalaGiovolley di Aprilia, hanno realizzato con straordinaria lucidità un autentico capolavoro, giocando con grande determinazione una partita nelle premesse difficile e per nulla scontata. Il fattore campo dunque non è stato determinante, e non ha influito sul rendimento psicologico della formazione pontina, apparsa in grande serata nonostante la defezione per infortunio del libero Valentina Scognamillo, egregiamente sostituita dall’esperta e brava attaccante Angela Manzo. Continua così il cammino della squadra di via Monteverdi, che in attesa della prossima avversaria, si gode senza enfasi e con molta tranquillità questo positivo momento. Termina invece il percorso per la Comes, che al suo primo campionato di B2, cede le armi di fronte ad un’avversaria più attrezzata, dimostrando comunque soprattutto per quanto visto nella gara d’andata, di essere formazione solida e ben dotata, destinata a recitare un ruolo di primo piano anche nella prossima stagione.

Di fronte ad un pubblico molto partecipe,che ha gremito in ogni ordine di posti gli spalti del palazzetto di Leporaro, la Giovolley Aprilia domina una gara imponendo subito un ritmo sostenuto alla partita, spegnendo sul nascere con un gioco veloce le velleità delle tarantine, portandosi con decisione sul 2-0(15-25, 18-25). Nel terzo tempo,con la complicità di un leggero calo fisico e nervoso, subisce il ritorno della squadra del tecnico Danese che concretizza i propri sforzi aggiudicandosi per (25-20) il set. La possibilità di vedere vanificato il lavoro dei primi due set, e ricordando i rischi psicologici che un pareggio potrebbe scatenare, la Giovolley torna ad essere essenziale, ed esprimendosi con decisione in tutti i fondamentali,sfoderando un servizio potente e preciso si assicura il quarto set (17-25) e il passaggio alle semifinali. Stanche e con qualche infortunio (Benefico e Scaglioso),la Cames Taranto cede di schianto salutando con un po’ di rammarico una stagione vissuta nonostante tutto da protagonista.

Ufficio stampa – Settore comunicazione e immagine

Giovolley Aprilia.

Comes Taranto – Giovolley Aprilia 1-3(15-25, 18-25, 25-20, 17-25)

Comes Taranto – Ventruti – Scaglioso – Benefico – Russo – Galiulo – Meccariello – Sebastio – Procacci –Cardone – Bozzetto - Caforio (L), All. Danese

Giovolley Aprilia . Corvese V. - Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (K) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13 (L)Manzo A.-14 Carbone I -17 Genna G. - 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.- F T. Morgante A.- D.A. Aversa F.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, La Giovolley a Taranto guadagna la semifinale

FrosinoneToday è in caricamento