rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Sport

Volley, La Giovolley Aprilia attesa ad una prova di carattere

La Giovolley Aprilia si avvicina a grandi passi verso l’importante appuntamento di sabato prossimo al PalaFord di Roma. Ad attenderla il Volleyrò Casal De’ Pazzi, formazione tra le più temibili del girone, attualmente in   forma smagliante, che...

La Giovolley Aprilia si avvicina a grandi passi verso l'importante appuntamento di sabato prossimo al PalaFord di Roma. Ad attenderla il Volleyrò Casal De' Pazzi, formazione tra le più temibili del girone, attualmente in forma smagliante, che giunge allo scontro interno con le pontine partendo da una serie positiva di tre turni consecutivi, dimostrando nonostante la giovane età della squadra tutta under 18, un grande equilibrio psico-fisico culminato con la vittoria al tie break sulla capolista Sigel Marsala.

Sarà dunque una trasferta ostica per l'Aprilia, che dopo aver scacciato tutti i fantasmi con la bella affermazione di sabato scorso sul Maglie, punta con una vittoria, a proseguire il trend positivo degli ultimi due turni, e a cancellare il negativo ricordo di Santa Teresa e Frascati.

Certamente ci sarà bisogno del 100% delle potenzialità della squadra per superare una prova così difficile - afferma il tecnico Giovolley Tonino Federici alla vigilia della gara - ci vorrà l'impegno di tutte e la massima concentrazione per non ripetere gli errori commessi in passato e trarre da essi l'esperienza per il futuro. Il Volleyro' è avversaria temibile, composta da atlete giovani ma già di grande spessore. Dovremo essere attenti, dare il meglio in tutti i fondamentali con un occhio in più nella fase muro/difesa e mettere in campo tutte le nostre risorse per arginare la loro forza e il loro entusiasmo: vediamo cosa riusciremo a fare.

Stesso ruolino di marcia per le due squadre, 5 vittorie, 2 sconfitte e 14 punti in classifica, tanto equilibrio ma soprattutto pochi dubbi: sarà un gran spettacolo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, La Giovolley Aprilia attesa ad una prova di carattere

FrosinoneToday è in caricamento