menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, la Giovolley Aprilia passa ad Ostia

Prosegue la striscia positiva della Giovolley Aprilia che infila sul campo della Nuova V. Ostia, la seconda vittoria consecutiva, terza in campionato, offrendo ai propri tifosi una prestazione grintosa e di carattere.

Prosegue la striscia positiva della Giovolley Aprilia che infila sul campo della Nuova V. Ostia, la seconda vittoria consecutiva, terza in campionato, offrendo ai propri tifosi una prestazione grintosa e di carattere.

E' stata una vittoria conseguita con determinazione, che le ragazze del tecnico Monopoli hanno costruito con paziente volontà, mantenendo la concentrazione nei momenti più difficili e decisivi del match. E' stata questa la chiave che le ha permesso di ottenere, su un campo ostico come quello lidense, una vittoria preziosa, importante per la classifica che la vede ora con 9 punti all'attivo, in quarta posizione a sole tre lunghezze dalla vetta occupata in tandem dal Futura Terracina 92 e dalla Duemila 12 prossima avversaria in campionato.

La Giovolley parte con Aversa in regia, Maiutto opposto, Pasciuti e Caraglia in posto 4 e a dar man forte al centro vengono schierate Romano e Procacci, il libero è sempre Menichelli. Il primo set vede la formazione pontina dominare, imporre il proprio gioco e costringere il Volley Ostia alla resa (15-25). Nel Secondo l'Ostia si mostra più aggressiva, torna in partita con una serie di attacchi che mettono in crisi la difesa Apriliana. Confusione in campo, la Giò Volley cerca la rimonta, ma non la trova e il set finisce 25-20 per la squadra di casa. Le ragazze di Mr. Monopoli non mollano, si impegnano e nel terzo set lasciando le avversarie a quota 20. Il quarto ed ultimo tempo è un testa a testa fra le due contendenti, un set equilibrato ed incerto fino alla fine che la Giovolley, sul filo di lana, si aggiudica dimostrando complessivamente maggiore continuità e lucidità (23-25).

Attesa la partita della prossima settimana contro la Duemila 12, squadra forte ed attrezzata per un campionato di vertice. Un test importante per la compagine pontina dal cui esito si potranno trarre indicazioni più dettagliate sulle reali possibilità della squadra e sul suo percorso in questo campionato.

Saci Group Nuova V. Ostia - Giovolley Aprilia (1-3)

(15-25,25-20,20-25,23-25)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento