Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Volley, la Giovolley, corsara a Mentana allunga sul Minturno

Lo Spes Mentana non resiste all’assalto della Giovolley Aprilia che nella 21esima giornata del campionato di serie B2 femminile, continua la corsa verso l’obbiettivo play off e inchioda con un perentorio 0-3, ottenuto in poco più di un’ora le...

Lo Spes Mentana non resiste all'assalto della Giovolley Aprilia che nella 21esima giornata del campionato di serie B2 femminile, continua la corsa verso l'obbiettivo play off e inchioda con un perentorio 0-3, ottenuto in poco più di un'ora le padroni di casa del Mentana, ottenendo un successo utile a ribadire la legittimità della seconda posizione in classifica, offrendo a chi vedeva in calo le quotazioni delle pontine la migliore risposta possibile.

La Giovolley infila dunque la terza vittoria consecutiva e sale a quota 48 portandosi a + 5 sul Minturno fermata al tie break dal Mazzocchi Fondi, prossima avversaria delle pontine. Nove punti nelle ultime tre partite ottenuti mostrando determinazione e tanta tecnica, doti che le hanno permesso di superare un momento difficile in campionato, tornando ad esprimersi con grande incisività.

E' stata per la Giovolley una prova di gruppo convincente, una gara che la squadra del tecnico Federici ha regolato sin dall'inizio del primo set controllando le avversarie, spegnendone progressivamente l'esuberanza con le proprie individualità offensive come è accaduto nel primo parziale in cui le pontine, con un'azione di gioco martellante e continua, hanno reso vani i tentativi di reazione delle avversarie, spegnendo sul nascere le velleità delle mentanesi costrette a soccombere per (16-25).

Sono state proprio le individualità a giocare un ruolo chiave in questa gara in cui una ispirata Annalisa Mileno, ha trovato in Sara Speranza(top scorer con 18 punti) Roberta Borelli(12 punti) e Annalisa David(9 punti), tre uscite di sicurezza sempre pronte ed efficaci. Scivola via così, senza sussulti ne pericoli di sorta, anche il secondo tempo, marchiato dal predominio organizzativo dall'efficace gioco pontino, che il Mentana poco ispirato e spesso impreciso, non è riuscito a neutralizzare(12-25).

Anche nel terzo set, è sempre la Giovolley Aprilia a guidare le danze(5-8)(5-10), lasciando presagire una rapida conclusione del match. Poi, come spesso è accaduto quest'anno, rallenta l'intensità agonistica e la concentrazione ne risente, favorendo il recupero delle avversarie (16-15). L'Aprilia si scuote, e dopo una fase di equilibrio(18-18), riprende con determinazione la via d'uscita principale dalla gara(18-21),tornando con Borelli e Speranza a ribadire una indiscutibile supremazia, ponendo anche a questo turno di campionato il proprio sigillo(20-25).

Spes Mentana - Giovolley Aprilia 0-3(16-25/12-25/20-25)

Ufficio stampa - Settore comunicazione e immagine

Giovolley Aprilia.

FORMAZIONI -

SPES MENTANA - 7 Ciani V. - 8 Hoxha G. - 16 Mancini L. - 10 Morici F. - 3 Pistorio S. - 11(C) Riccardelli S. - 4 Turrin D. - 5 Viselli N. 1 Volpe V. - 6(L) Raffaelli G. - 18 (L) Savini S. 1°All Distefano A. - D.A Gloria S.

GIOVOLLEY APRILIA - 1 Corvese V. - 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.- F T. Morgante A.- D.A. Aversa F.

Direttori gara :

1° arbitro - Bruni Simone di Pescara

2° arbitro - Candeloro Eleonora di Pescara

Inizio gara - ore 16:30

Fine gara - ore 17:49

Durata effettiva incontro - 77 minuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Giovolley, corsara a Mentana allunga sul Minturno

FrosinoneToday è in caricamento