rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley, Le ragazza dell'Unione volley premiate per la promozione in serie D

“Scusate il ritardo....eccoci Dnuovo”. Così si sono presentate alla premiazione ufficiale di martedì scorso le ragazze dell'Union Volley, reduci dalla vittoria del campionato di 1° divisione e neo promosse in serie D per la prossima stagione...

“Scusate il ritardo....eccoci Dnuovo”. Così si sono presentate alla premiazione ufficiale di martedì scorso le ragazze dell'Union Volley, reduci dalla vittoria del campionato di 1° divisione e neo promosse in serie D per la prossima stagione agonistica.

Ad accoglierle nell'aula consiliare il Sindaco Paniccia Giovanni, il Vice Sindaco Verginelli Antonio e il Delegato allo sport Rega Ivana che insieme a Gianna Panci ha curato l'organizzazione dell'evento. Per una strana coincidenza, ad aprire la cerimonia di premiazione, il professore Antonio Fiorito, che avendo poco prima terminato un incontro con gli studenti dell' Università della terza età, è stato invitato a rimanere, per raccontare in quali circostanze la pallavolo femminile sia nata essendo stato proprio lui il fondatore. Così, come se fosse una lezione di storia, ha intrattenuto in modo simpatico tutti i presenti, raccontando avvenimenti e aneddoti dell'allora società di pallavolo zagarolese neo-nata. Lezione di storia ma soprattutto lezione di vita quella che ci ha regalato il prof. Fiorito e a lui va il nostro ringraziamento e la nostra stima. Ha preso poi la parola il Sindaco che rivolgendosi alle ragazze ha sottolineato l'importanza che lo sport assume nella vita di un adolescente. Inoltre ringraziando il Delegato Rega per l'impegno avuto durante questi cinque anni di mandato, ha voluto fare gli auguri alla squadra di pallavolo, promettendo di andare a vedere le partite durante la prossima stagione. Al Sindaco è stata donata una maglia da parte del Presidente Pietro Renzi come simbolo di gratitudine nei confronti di un Amministrazione sensibile e attenta alle tematiche relative allo sport. Una pergamena per meriti sportivi, invece, è andata a tutto lo staff dell'Union Volley da parte dell'Amministrazione Comunale per lo strepitoso traguardo raggiunto. La società gabina in questi giorni sta lavorando al meglio per programmare l'attività della prossima staglione agonistica giunta quasi al termine. Ancora in piena attività le due squadre under 13, pronte a disputare i quarti di finale provinciali per guadagnarsi l'accesso alla finale del 14 giugno. Altro appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della pallavolo il 19 giugno al Foro italico per la partita della Word League contro il Brasile. Tutti a tifare l'Italia e Giulio Sabbi, pallavolista di Zagarolo, oggi atleta di spicco nel massimo campionato di serie A e della Nazionale italiana. Le ragazze della pallavolo Zagarolo saranno lì anche per lui. Per questa occasione l'Union Volley ha organizzato un pulmann. Ancora una volta una presenza massiccia (100 i biglietti acquistati) per un appountamento così importante, segno questo di grande risposta all'invito del Comitato Provinciale di Roma che ha lanciato per tutti i tesserati della pallavolo una fantastica promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Le ragazza dell'Unione volley premiate per la promozione in serie D

FrosinoneToday è in caricamento