rotate-mobile
Sport

Volley, lo speaker ufficiale dell’Argos Volley Pietro Di Alessandri darà voce anche alla Del Monte Final Four Coppa Italia Serie

Dopo il mega successo che ha avuto al Pala Doza di Bologna in occasione della Del Monte Final Four Coppa Italia di SuperLega lospeaker ufficiale dell’Argos Volley Pietro Di Alessandri, darà voce anche alla Del Monte Final Four Coppa Italia di...

Dopo il mega successo che ha avuto al Pala Doza di Bologna in occasione della Del Monte Final Four Coppa Italia di SuperLega lospeaker ufficiale dell’Argos Volley Pietro Di Alessandri, darà voce anche alla Del Monte Final Four Coppa Italia di Serie A2 in programma il prossimo 7-8 febbraio a Chieti.

Pietrone è stato scelto nuovamente dalla Lega Pallavolo Serie A che a quanto pare è assolutamente contenta del lavoro che svolge lo speaker ufficiale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Per cui, mentre Fabroni e compagni osserveranno un turno di riposo, Pietro preparerà nuovamente le valige con destinazione PalaTricalle di Chieti dove sabato 7 febbraio sul campo Tricolore della Mondo animerà la sfida tra la Sieco Service Ortona e la Tonno Callipo di Vibo Valentia alle ore 16,00, e quella tra il Caffè Aiello Corigliano e la B-Chem Potenza Picena alle ore 18,30. L’evento, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e dalla società della Sieco Service Ortona, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Abruzzo e quello provinciale Chieti, si concluderà domenica 8 febbraio con la Finalissima delle ore 17,00.

Pietro Di Alessandri è una new entry stagionale nello staff Argos Volley ma da subito è stato parte integrante del gruppo grazie anche alla professionalità e alla simpatia che lo contraddistinguono. Prima di approdare alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ha dato voce e animo a tanti eventi nazionali e internazionali, ma per arrivare al coinvolgimento di migliaia di tifosi ha fatto altri importanti giri per poi trovare la sua strada.

È un vero appassionato di pallavolo e questo si capisce ascoltandolo.

Tifoso negli anni ’90 della Maxicono Parma e giocatore Under 16 del Priverno, ha poi passato metà della sua esistenza sul seggiolino più importante, quello dell’arbitro. Direttore di Gara Nazionale dal 2000, ha appeso il fischietto al chiodo quattro anni fa dedicandosi completamente all’attività di speaker.

Il debutto nel ruolo gli è stato offerto da un’addetta ai lavori che ci ha visto lungo nel 1998 ritenendolo adatto a speakerare le partite casalinghe dell’Icom Latina, ruolo che ha poi ricoperto per due stagioni. Dopo una pausa di quattro anni durante la quale si è dedicato all’arbitraggio, Luciano Cecchi, oggi Consigliere Federale e allora Presidente Regionale Fipav, gli propose di tornare a coprire il ruolo durante la Final Four della FIVB World League che si è svolta al PalaLottomatica di Roma. Pietrone accettò replicando anche nell’anno successivo, il 2005, in occasione degli Europei al fianco del giornalista Rai Alessandro Antinelli. Poi è arrivata la Champions League nel 2005-2006, la MRoma volley tra A1 e A2 per cinque anni, poi la IHF Volley sia in A1 che in A2, fino ad arrivare a oggialla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora passando attraverso tantissime kermesse nazionali e internazionali con la Nazionale Maschile e Femminile nelle Finali Mondiali, il World Grand Prix, e le Finali di World League.

Carla De Caris

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, lo speaker ufficiale dell’Argos Volley Pietro Di Alessandri darà voce anche alla Del Monte Final Four Coppa Italia Serie

FrosinoneToday è in caricamento