rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley, Marino Stars: belle, belle, belle!

Continua la serie positiva delle Stars che trionfano per 3 set a 1 nella difficile partita contro il Roma XX, altro pretendete al trono di questo campionato di serie C; una formazione quella ospite davvero di alto livello, dotato di attaccanti di...

Continua la serie positiva delle Stars che trionfano per 3 set a 1 nella difficile partita contro il Roma XX, altro pretendete al trono di questo campionato di serie C; una formazione quella ospite davvero di alto livello, dotato di attaccanti di posto 4 alti e potenti e di un libero di categoria superiore, perciò pericolosa e competitiva vista la serie di vittorie consecutive che l’hanno portata allo scontro diretto con le marinesi carica più che mai.

Le romane hanno dato dimostrazione della propria forza proprio nel primo set travolgendo letteralmente la squadra di casa che non è invece riuscita ad entrare in campo nel modo giusto; imprecise in ricezione e incostanti nel gioco le marinesi hanno commesso davvero troppi errori che hanno reso la vita facile alle forti avversarie che sono riuscite ad esprimere il loro gioco migliore grazie ad un ottima organizzazione muro difesa e con un gioco devastante al centro, chiudendo il set a proprio favore per 25 a 11.

Il cambio campo ha però risvegliato la squadra di casa che con qualche cambio ritrova il ritmo giusto, la partita diventa così avvincente con le due formazioni che si scontrano a viso aperto e alzano il livello di gioco; le marinesi cominciano a difendere e ricevere come sanno fare, Valentina Fondi può così gestire al meglio le proprie attaccanti che mettono a segno punti su punti; una difesa attenta e un muro preciso permette alle Stars di tirare su palloni importanti e di chiudere il set per 25 a 21.

La Roma XX non molla e nel terzo parziale continua a giocare ad alti livelli, le Stars rispondono con un gioco concreto ed efficace, le attaccanti marinesi variano tanti colpi e le centrali Manili e Monello sono imprendibili sotto rete; la squadra di Rebiscini riesce a portarsi in vantaggio e sembra amministrare bene la partita ma sul finale un piccolo black out permette il ritorno delle ospiti, che in un attimo si riagganciano le marinesi. Si gioca ai vantaggi e le due formazioni non mollano di un centimetro, la tensione si fa sentire tra le Stars che a causa di qualche errore gratuito rischiano di buttare un set dominato; ma le marinesi riescono a rimanere in scia delle avversarie grazie ad un paio di salvataggi incredibili di Valentina Fondi sottorete e alcune difese al cardiopalma che gli permettono di rigiocare e chiudere il parziale a proprio favore per 26 a 24.

Nel quarto parziale il copione non cambia, le due formazioni continuano a giocare punto a punto fino a metà set quando le romane cominciano a sbagliare qualche palla così le ragazze di casa si esaltano in tutti i fondamentali, con i due centrali davvero fondamentali a muro e in attacco; la gara scivola così via velocemente a favore delle Stars che concludono la partita con il punteggio di 25 a 17, portando a casa altri 3 punti importanti.

Belle per il gioco espresso, belle per la concentrazione e la lucidità mantenute per tutta la gara ma soprattutto per l’atteggiamento messo in campo in una partita che sembrava difficile da recuperare e che invece con tanta determinazione e voglia di vincere le ragazze sono riuscite a concludere a proprio favore, dimostrando di avere davvero tanto spirito di sacrificio. Ottima la prestazione di tutta la squadra, con Sofia Di Bernardino top scorer con 13 punti, le due centrali Manili e Monello entrambe grandiose sottorete e Valentina Fondi davvero stratosferica in alcuni momenti, dimostrando di essere una delle migliori alzatrici di questo campionato.

Archiviata la vittoria adesso si pensa già al prossimo scontro, altrettanto difficile e insidioso contro la quarta in classifica, il Ciampino, altra formazione davvero importante con alcune giocatrici provenienti dalla B2 e che si candida ad uno dei posti in palio per i play off. Le marinesi giocheranno in trasferta sabato 24 gennaio 2015 alle ore 19:30 presso la palestra del Liceo Volterra di Ciampino, si augura perciò una grande affluenza di tifosi per sostenere le Stars questo derby così importante. FORZA STARS!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Marino Stars: belle, belle, belle!

FrosinoneToday è in caricamento