rotate-mobile
Sport

Volley, Marino Stars, col vento in poppa

Continua la serie positiva delle Stars che anche nell’ultima giornata di campionato sono riuscite a vincere in casa dell’ostica formazione del Vico con il punteggio di 3 set a 0. Le ragazze di Marino sapevano benissimo che non bisognava...

Continua la serie positiva delle Stars che anche nell’ultima giornata di campionato sono riuscite a vincere in casa dell’ostica formazione del Vico con il punteggio di 3 set a 0. Le ragazze di Marino sapevano benissimo che non bisognava sottovalutare la formazione romana, reduce da un serie di prestazioni positive e in cerca di punti per salire in classifica; le padrone di casa hanno di fatto rispettato i pronostici dando del filo da torcere alle marinesi, come si vede dai parziali dei set.

Sono scese in campo con Fondi in diagonale a Silvagni, Alegiani e Boeretto a banda, Manili e Monello al centro con Mastrocesare libero: le marinesi sono partite subito concentrate e grintose, cercando di contenere la veemenza e l’enfasi della squadra di casa, particolarmente pericolosa al centro e con un libero aspira-palloni in difesa: il set procede spedito a favore delle ospiti che dominano dai 9 metri con una battuta insidiosa che mette continuamente in difficoltà il Vico, e che grazie ad un’ottima correlazione muro-difesa riescono ad aggiudicarsi il set per 25 a 17.

Il secondo parziale sembra partire nello stesso modo del precedente, con le marinesi a dettare il ritmo e ad imporre un gioco preciso e fluido, dall’altra parte la squadra di casa a rincorrere senza riuscire ad impostare un attacco efficace. Quando tutto sembrava ormai deciso le romane mettono in campo tutto il cuore che hanno, cominciano a tirare su palloni importanti e ad attaccare con efficacia al centro; le Stars invece non riescono più a mettere palla a terra e sbagliano molto in ricezione, regalando una serie di punti che ridanno fiducia alla squadra di casa. Il Vico riesce così a riagganciare le marinesi sul 24 pari e il set va così ai vantaggi; la partita si fa nervosa e fallosa, tanti errori caratterizzano il gioco da entrambi i lati del campo, saranno alla fine le Stars ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 26 a 24.

Spenti gli animi per l’incredibile recupero, il terzo set è appannaggio delle ospiti e con Di Bernardino al posto di Alegiani le ragazze di Rebiscini ricominciano a marciare spedite; Valentina Fondi amministra bene il gioco e chiama spesso in causa Manili e Monello che rispondono sempre presenti. Il Vico cerca di recuperare verso la fine ma il vantaggio delle ospiti gli permette di gestire il set in tranquillità e di portare a casa altri 3 punti preziosi.

Le marinesi mantengono così il secondo posto e possono prepararsi alla prossima giornata di campionato che le vedrà affrontare il Viterbo, formazione penultima in classifica che è riuscita a vincere contro il Volley friends nella scorsa giornata e cercherà di ripetersi in casa delle Stars sabato 14 marzo alle 18:30. Le ragazze dovranno stare attente a non avere cali di concentrazione che potrebbero essere devastanti in chiave playoff: le contendenti ai 5 posti a disposizione sono tutte vicine e cercheranno di non perdere punti prima degli scontri diretti. Fondamentale è perciò vincere contro il Viterbo e consolidare il secondo posto in classifica. FORZA STARS!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Marino Stars, col vento in poppa

FrosinoneToday è in caricamento