Al via la 19esima edizione del Volley Mercato, l’11esimo per l’Argos Volley

Giovedì alle ore 10.30 l’attesa presentazione della nuova stagione e dei Calendari con “La prima battuta”, evento che apre ufficialmente il 75° Campionato Serie A Credem Banca

Il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme ha aperto le sue porte alla Lega Pallavolo Serie A diventando la location della 19esima edizione del Volley Mercato, l’undicesima per l’Argos Volley che anche quest’anno è presente con il suo vertice dirigenziale.

L’evento, molto atteso e sempre ricco di novità importanti per il mondo della pallavolo e non solo, ha preso il via oggi e terminerà giovedì con “La prima battuta”, kermesse che apre ufficialmente la nuova annata sportiva. Durante le tre giornate che richiameranno sulle colline del parmense tutti i dirigenti della Serie A, ricco il programma che il consorzio Lega Pallavolo Serie A ha definito per le sue associate che quest’anno sono cresciute grazie alla novità della Serie A3, 48 infatti le squadre che disputeranno i campionati nazionali, 13 in SuperLega, 12 in Serie A2, e 23 in Serie A3.

A generare attesa e curiosità, come sempre la definizione dei roster, i calendari, e il nuovo formato del 75° Campionato Serie A Credem Banca, che per la prima volta appunto, vede al via tre diverse Serie. Prima però spazio all’aggiornamento e alla formazione. Così, mentre l’Ufficio tesseramenti federale, spostato per l’occasione dalla sua sede di Roma a Salsomaggiore Terme, resterà a disposizione dei club, in programma oggi l’incontro destinato ai nuovi responsabili degli uffici stampa, la Consulta riservata a Serie A2 e A3, l’incontro tra il Settore Nazionale Ufficiali di Gara e i dirigenti e allenatori della Serie A, oltre a un workshop a cura della associazione Professione Volley che analizzerà la contrattualistica e i trasferimenti internazionali.

Mercoledì 17, i dirigenti sono chiamati a due riunioni, in una si parlerà di videosharing con Giovanni Palazzi di StageUp a presentare i dati sulla evoluzione dell’interesse del tifo e dei ritorni per i campionati di volley maschili. Nel pomeriggio, seconda parte di marketing con Marco Caroli (direttore di SmartSport) sulla attivazione di fan engagement, e a seguire l’annuale incontro degli Uffici Stampa. A chiudere i lavori della seconda giornata, il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea Straordinaria.

Giovedì alle ore 10.30 l’attesa presentazione della nuova stagione e dei Calendari con “La prima battuta”, evento che apre ufficialmente il 75° Campionato Serie A Credem Banca.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento