Volley, Monterotondo batte Montello e va ai playoff da 2°

Una vittoria dal sapore dolce di riscatto. La Volley Team Monterotondo batte 3-0 Nuova Polisportiva Montello nell'ultima giornata di campionato e chiude la regular season al 2° posto in classifica, alle spalle di Fiumicino.

13133398_942706015859569_1332348305322568376_n

Una vittoria dal sapore dolce di riscatto. La Volley Team Monterotondo batte 3-0 Nuova Polisportiva Montello nell'ultima giornata di campionato e chiude la regular season al 2° posto in classifica, alle spalle di Fiumicino.

I ragazzi di Luca Pozza, dopo due sconfitte, rialzano la testa e ritrovano gioco e brillantezza proprio ad una settimana dai play off. Un successo arrivato grazie alla prova di spessore del gruppo (tutti i giocatori a disposizione scendono in campo), compatto nonostante le diverse assenze e ispirato da un prezioso Marcelli in cabina di regia. Bene anche le bande Marsano, De Gattis e Cesarini, mentre Corrente si mette in mostra da opposto e al centro Petroni e Martullo garantiscono solidità e muri vincenti.

I tre set disputati vedono la netta supremazia della Volley Team, sempre avanti con un buon margine da amministrare e brava a sfruttare tutti gli errori in difesa e in ricezione degli avversari. Montello regala anche punti in battuta e sembra non riuscire mai a trovare la chiave per scardinare il sistema muro-difesa dei padroni di casa. I parziali parlano chiaro: 25-20 / 25-15 / 25-12, a testimoniare un primo set più o meno equilibrato e altri due parziali di dominio gialloblu. Tanti buoni segnali da cogliere in vista dei playoff, un altro mini campionato che già dal prossimo fine settimana metterà a dura prova i ragazzi di Pozza. Sabato o domenica prossima Monterotondo tornerà in campo in trasferta, contro la 5° del girone B (da stabilire ancora se Cassino o Roman) per provare a giocarsi subito le prime possibilità di qualificazione al turno successivo. Nella migliore delle ipotesi, la Volley Team dovrà giocare due turni (il primo con andata-ritorno ed eventuale golden set e il secondo al meglio delle 3), sempre con il vantaggio del fattore campo. Arrivati a questo punto ci sarà bisogno di tutte le energie fisiche e mentali di un gruppo ambizioso e determinato.

LA PARTITA

SERIE D – 26° giornata: Volley Team Monterotondo – Nuova Polisportiva Montello 3-0 (25-20 / 25-15 / 25-12)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento