rotate-mobile
Sport

Volley, Palombara Pallavolo-Le partite del weekend

Sport Team Castello Nautilus – Edilfema srl Palombara Pallavolo 0-3 (16-25/ 23-25/ 22-25) Iosco 13, D'Angelo 6, Vojth 18, Iacobucci 5, Di Bernardino 9, Albanesi 0, Pistorio0, Fioravanti NE, Ilardi (L) 70% positività ricezione

Sport Team Castello Nautilus – Edilfema srl Palombara Pallavolo 0-3

(16-25/ 23-25/ 22-25)

Iosco 13, D'Angelo 6, Vojth 18, Iacobucci 5, Di Bernardino 9, Albanesi 0, Pistorio0, Fioravanti NE, Ilardi (L) 70% positività ricezione

Domenica l'Edilfema Palombara è stata impegnata in trasferta ad Acilia contro lo Sport Team Castello-Nautilus nella dodicesima giornata del campionato di Serie C femminile. Nonostante le assenze di Valentina Aureli e Giulia Cherubini, la squadra di Fiorentini ha portato a casa il risultato a punteggio pieno, sfidando le basse temperature. Ottima la partenza nel primo set, condotto agevolmente grazie ad una buona dose di concentrazione che ha permesso di chiudere il set per 25-16; durante gli altri due set, le rossoblù sono state sempre in vantaggio, lasciando spazio giusto a qualche momento di disattenzione ma soprattutto a causa del clima ostile della palestra, davvero troppo fredda. La vittoria porta la squadra a 27 punti, confermando la quarta posizione con un distacco di 10 punti dalle quinte e l'accesso matematico in Coppa Lazio. L'Edilfema Palombara vorrà sicuramente chiudere il girone di andata in bellezza domenica prossima 24 gennaio contro la Pol Dlf Roma, in undicesima posizione.

Giornata molto positiva anche per la Prima Divisione La Casabrilla Gsd Palombara, che incassa la settima vittoria consecutiva, stavolta a punteggio pieno. Contro le giovani rivali del Poggio Mirteto la partita non è mai stata in discussione e ciò ha permesso al Coach di dare spazio anche a chi fin adesso aveva giocato meno. L'esultanza alla fine di una partita seppur facile, è stata liberatoria a dimostrazione di quanto le ragazze desiderassero imporsi per 3 set a zero. La settimana in corso sarà impegnativa e preparerà il prossimo incontro contro l'Orizzonte Sport, squadra di pari valore, anch'essa imbattuta in casa e a soli due punti di distacco dal Palombara: sicuramente una sfida avvincente!

Bene anche la Terza divisione Maschile (in foto) in collaborazione con Moricone che in casa contro Valsugana vince per 3-1; i risultati devono ancora arrivare invece per la Terza Divisione Femminile che in casa dell'Orizzonte Sport subisce un 3-0 che sicuramente non deve scoraggiare le giovani ragazze. Infine nota positiva anche per l'Under 14 femminile che stampa un bel 3-0 in casa dell'avversario Volley 4 Strade.

Giulia Amici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Palombara Pallavolo-Le partite del weekend

FrosinoneToday è in caricamento