rotate-mobile
Sport

Volley, Serie D, Palombara vince contro Talete in Coppa Lazio

Mercoledì, in casa Palombara, la Serie D di mister Fiorentini ha esordito in Coppa Lazio, Trofeo Eugenio D'Amico, riservato alle squadre partecipanti ai campionati di Serie C e D maschile e femminile, e nel nostro caso, alle squadre posizionate ai...

Mercoledì, in casa Palombara, la Serie D di mister Fiorentini ha esordito in Coppa Lazio, Trofeo Eugenio D'Amico, riservato alle squadre partecipanti ai campionati di Serie C e D maschile e femminile, e nel nostro caso, alle squadre posizionate ai primi tre posti delle classifiche di ogni girone di Serie D. Delle squadre facenti parti del girone D, nella prima fase, (Pol. Dil. Talete e Desktopvirtuale.it Prometeo), L'Edilfema Palombara ha affrontato il Talete, già vittorioso al tie break contro il Prometeo, ma che sconfitta dalla compagine sabina per 3-0, ha conseguentemente abbandonato la competizione, trattandosi di gare di sola andata.

La gara inizia con un primo set apparentemente a favore delle avversarie: Palombara, nonostante una discreta ricezione, non è altrettanto precisa al palleggio né tantomeno in attacco, servendo molti errori gratuiti al Talete, che conduce un gioco ordinato, pulito e offensivo; dopo un cambio in cabina di regia, le rossoblù ritrovano la sicurezza per poter avviare la rincorsa dell'avversario e, punto dopo punto, si riprendono il set, concluso 26-24.

Negli ultimi due set si vede chiaramente la supremazia del Palombara che, contro un Talete ormai spento, non ha difficoltà a chiudere velocemente le due frazioni di gioco per 25-15.

Risultato soddisfacente per tutto lo staff, che ci tiene a fare bene anche in Coppa Lazio, ma adesso si torna subito con la testa rivolta al campionato e allo scontro anticipato a stasera contro il Volleyrò Casal de' Pazzi, presso la palestra Stefoni alle ore 21,15.

Il prossimo incontro di Coppa invece sarà a Roma, presso il pallone di San Paolo, contro il Prometeo, mercoledì 4 marzo ore 21.00 e la squadra vincente accederà alla seconda fase delle semifinali.

Un altro importante appuntamento sarà quello di domenica mattina, quando la società palombarese ospiterà una seduta di allenamento mattutino del C.Q.P. Rieti maschile, che sarà condotto dai selezionatori provinciali Cinzia Zebi e Marco Fia, rispettivamente allenatori della Prima divisione femminile e dell'Under 13 Eccellenza proprio del Palombara Pallavolo. Enorme orgoglio per la società sabina, che ha offerto tutta la sua disponibilità nei confronti di questa collaborazione non solo con il Comitato di Rieti, ma anche con quello di Roma, come confermano il DS Fioravanti e il Presidente Desideri, impegnati in un progetto di valorizzazione del settore giovanile che possa estendersi a tutto il bacino della sabina.

Edilfema srl Palombara Pall- Pol. Dil. Talete 3-0

(26-24; 25-15; 25-15)

Giulia Amici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Serie D, Palombara vince contro Talete in Coppa Lazio

FrosinoneToday è in caricamento