rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Sport

Volley Team Monterotondo, contro Campagnano per continuare a volare in alto

SERIE D – Ancora 5 giornate al termine della regular season, poi sarà promozione diretta in Serie C oppure accesso ai play off. La stagione della Volley Team Monterotondo entra nel vivo e comincia a definirsi, ma sarano gli ultimi match a...

SERIE D - Ancora 5 giornate al termine della regular season, poi sarà promozione diretta in Serie C oppure accesso ai play off. La stagione della Volley Team Monterotondo entra nel vivo e comincia a definirsi, ma sarano gli ultimi match a determinare il futuro del gruppo di Luca Pozza.

Venti giornate ottenute fin qui in 21 partitepotrebbero non bastare per aggiudicarsi il primato, serve perciò l'ultimo grande sforzo, con ancora 3 scontri diretti da giocare contro le prime 5 della classifica. Il primo in ordine di tempo è sabato 9 aprile, alle ore 18.30 in casa di Greencampagnanokronos, tra le compagini più in forma del campionato.

All'andata Monterotondo si è imposta per 3-2 al palazzetto dello sport, con una grande rimonta di Martinoia e compagni, sotto 1-2 e poi capaci di vincere due set e l'incontro. Da allora, in 12 partite giocate, Campagnano ha perso una sola volta (contro Santa Monica), vincendo tutte le altre e aggiudicandosi anche la Coppa Lazio di Serie D, dopo aver eliminato proprio la Volley Team in semifinale (vittoria per 3-1 all'andata e sconfitta al palazzetto per 3-2). Nel girone di ritorno, Monterotondo ha fatto meglio di tutti: 24 punti in 8 giornate, con tutte vittorie da 3 punti e solo 2 set persi, ma Campagnano ha battuto già le agguerrite Fiumicino e Civitavecchia, le prossime avversarie di Monterotondo e grazie a questi successi ha consentito alla società eretina di conquistare il primato. I romani non faranno sconti e si prospetta una entusiasmante sfida alla pari: la Volley Team per difendere il primo posto dall'assalto di Fiumicino, Campagnanokronos per continuare l'esaltante scalata alla classifica.

"Sarà una gara senza esclusione di colpi - ammette il mister di Monterotondo, Luca Pozza - vincerà chi avrà più coraggio e determinazione. Per noi è un campo difficilissimo, ci hanno già battuto e messo in difficoltà in coppa e non scopriamo ora la loro forza. Ma siamo i primi in classifica e non possiamo fermarci. Siamo a caccia di punti vitali, vogliamo vincere e sono sicuro che i ragazzi non deluderanno le attese".

LA PARTITA:

Serie D, 22° giornata:

Greencampagnanokronos - Volley Team Monterotondo - sabato 9 aprile ore 18.30, palestra L. Pasteur, via Barella, 130, Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Team Monterotondo, contro Campagnano per continuare a volare in alto

FrosinoneToday è in caricamento