rotate-mobile
Sport

Volley, Una Rosavolley Velletri a ritmi alterni cede sul finire al tie-break contro l’Anzio Pallavolo

Dopo oltre due ore e dieci minuti il triplice fischio del direttore di gara Micali Roberto sanciva la vittoria al tie- break della formazione Anzio Pallavolo nell’incontro con la Rosavolley Velletri, valevole per la prima giornata di ritorno...

Dopo oltre due ore e dieci minuti il triplice fischio del direttore di gara Micali Roberto sanciva la vittoria al tie- break della formazione Anzio Pallavolo nell’incontro con la Rosavolley Velletri, valevole per la prima giornata di ritorno campionato terza divisione femminile, disputatosi a Velletri presso il Liceo Landi Sabato pomeriggio.

Una gara molto attesa tra le veliterne al terzo posto e l’Anzio al secondo con due soli punti di vantaggio. Nella formazione iniziale il coach delle veliterne Piero Ronsini schierava il sestetto composto da Roberta Vecchi (capitano), Elisa Mignucci, Emanuela Livi, Valeria Felci, Chiara Muscedere, Elena Campanile, Federica Amadei primo libero. Primo gioco con prima fase punto a punto fino al 12 pari. Poi le veliterne concretizzano maggiormente negli attacchi. Importante l’apporto in questo primo set di Chiara Muscedere e di Elisa Mignucci a realizzare punti in attacco. Rosavolley che chiude vincendo il gioco per 25-20. Secondo parziale a due tempi distinti. Prima fase con la Rosavolley Velletri che dopo un leggero equilibrio, domina il gioco fino a portarsi avanti sul parziale di 21-15. Sul finire di set Silvia Fagiolo che rileva Emanuela Livi. Molto bene la giovane Valeria Felci stancabile e grintosa. In campo nella seconda parte del set il secondo libero Federica Leoni per le veliterne. Poi arriva la reazione dell’Anzio Pallavolo. Le veliterne calano specie in difesa e a muro, per contro le ospiti sono più concrete specie in avanti e ribaltano il parziale inanellando dieci punti consecutivi e vincendo per 25-21. Terzo set con Valentina Pagliaccia in campo per la Rosavolley Velletri. Veliterne ora più incisive in tutti i fondamentali. In grande evidenza Chiara Muscedere in attacco. Giorgia D’Ariano per le locali nell’ultima parte di set. Set vinto per 25-21 dalle veliterne guidate dal loro capitano Roberta Vecchi che vanno sul 2 a 1 nel computo dei set. Alti e bassi per la Rosavolley Velletri perché nel quarto set sono le ospiti a scendere in campo con più incisività specie in prima linea con Campanello in evidenza. Qualche difficoltà in ricezione per le veliterne. Ospiti che vincono il quarto set per 25-17. Si va al tie-break. Prima parte emozionantissima, si va punto a punto le due squadre fanno vedere ottime giocate sino al 6 pari. Poi un calo netto delle locali e ospiti che ne approfittano vincendo la gara al tie-break. Una gara complessivamente molto bella con tante ottime giocate tra due buonissime squadre. Per le veliterne guidate dal mister Piero Ronsini la prova nel complesso è stata buona nonostante la sconfitta. Ha pesato dapprima il calo nel secondo set nella parte finale dove le locali potevano vincere capitalizzando il vantaggio e invece hanno subito la rimonta delle ospiti e poi il calo fisico alla parte finale del decisivo tie-break. Rosavolley Velletri che resta al terzo posto a 19 punti e Anzio al secondo posto a 22. Ora per la Rosavolley Velletri necessario ripartire subito con la prossima gara di sabato 21 marzo con la trasferta a Zagarolo con l’Union Volley Zagarolo.

USD ROSAVOLLEY VELLETRI- ANZIO PALLAVOLO 2-3

Parziali: 25-20, 21-25, 25-21, 10-15

Primo Arbitro: Roberto Micali, Segnapunti: Tamara Spallotta

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Una Rosavolley Velletri a ritmi alterni cede sul finire al tie-break contro l’Anzio Pallavolo

FrosinoneToday è in caricamento