Volley, Una Rosavolley Velletri bella da incantare cala il tris di vittorie con il Ciampino e vola in alta classifica

Superlativa prestazione delle ragazze della terza divisione femminile della Rosavolley Velletri che dominano e si impongono con un netto tre a zero nell’incontro casalingo con la formazione Pallavolo Ciampino.

Volley, Una Rosavolley Velletri bella da incantare cala il tris di vittorie con il Ciampino e vola in alta classifica

Superlativa prestazione delle ragazze della terza divisione femminile della Rosavolley Velletri che dominano e si impongono con un netto tre a zero nell’incontro casalingo con la formazione Pallavolo Ciampino.

Partita disputatasi tra le mura amiche del Liceo Landi sabato alle 19. Il coach della Rosavolley Velletri Piero Ronsini nel sestetto iniziale schierava: Elisa Mignucci, Valentina Pagliaccia, Elena Campanile, Roberta Vecchi (Capitano), Giorgia Guglielmi, Silvia Fagiolo. Federica Amadei primo libero. Positivo l’avvio delle veliterne che con caparbi e precisi attacchi si portano avanti sul 3-0. Poi ospiti che pareggiano i conti 3-3 e si va avanti inizialmente su un sostanziale equilibrio sino al 14-13 per le veliterne. La Rosavolley Velletri però inizia ad essere più concreta e incisiva negli attacchi e a muro ed efficace la fase difensiva e a prendere poi in mano le redini del gioco. Superlativa Giorgia Guglielmi un autentico faro per la squadra, e notevole l’apporto di Elisa Mignucci che sottorete è superlativa sia a difendere ma specie nelle azioni di contrattacco. Nel corso del primo gioco esordio in terza divisione per la talentuosa Federica Leoni, nel ruolo di libero, punto di forza delle giovanili della Rosavolley. Primo set chiuso con grinta sul 25-16 per la Rosavolley Velletri. Secondo gioco con avvio delle ospiti che vanno avanti di tre punti. Poi torna la Rosavolley con azioni concrete ed efficaci in attacco. Veliterne avanti sul 16-11. Bene in questo secondo gioco Valentina Pagliaccia che non si ferma mai e da un notevole apporto alla squadra. In tale gioco in campo per le veliterne la giovane Valeria Felci e sul finire Giorgia D’Ariano. Veliterne che tengono in mano nettamente il gioco, ospiti che non riescono a tener testa ai forti e precisi attacchi della prima linea rossonera. Set vinto per 25-16. Terzo set con il mister Ronsini che fa vari cambi in modo da permettere a tutte le ragazze di dare notevole apporto in campo. In campo Livi E., D’Eletto G. e Nardini P. Set senza storia. Le rossonere sono in gran serata, notevoli i progressi di gioco e gruppo sempre più affiatato. Set chiuso con un netto 25-13 e conquistati tre punti importanti per la classifica. Prova molto positiva di tutta la squadra. Molto positivo l’esordio nel ruolo di libero di Federica Leoni. Ora Rosavolley Velletri a nove punti. Soddisfazione a fine gara in casa Rosavolley Velletri dopo la brillante prova della squadra. Prossimo impegno per la terza divisione della Rosavolley Velletri per Domenica 15 febbraio a Roma ore 930 con l’Egan Volley A per una gara che si preannuncia molto importante per la classifica.

USD ROSAVOLLEY VELLETRI- PALLAVOLO CIAMPINO 3-0

Alessandro De Angelis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento