rotate-mobile
Volley

A2: Assitec Sant'Elia dai due volti: al PalaIaquaniello passa Soverato in quattro set

Primi due parziali da dimenticare per le ragazze del neocoach Gagliardi, poi la squadra riesce a sfiorare il tie-break

Il penultimo posto rimane una triste realtà per l’Assitec Sant’Elia che non riesce a sbloccarsi in casa contro un’agguerrita Ranieri International Soverato. Le calabresi si sono imposte in quattro set al PalaIaquaniello, un ko che mantiene le ciociare a quota 3 punti in classifica nonostante il debutto del nuovo allenatore Nino Gagliardi. Si è assistito a una partita dai due volti: le ospiti hanno dominato i primi due parziali, mentre l’Assitec è tornata a far vedere una buona pallavolo nel terzo che ha dimezzato lo svantaggio, mentre nel quarto si poteva raggiungere il tie-break con qualche attenzione in più.

Soverato ha avuto la pazienza di aspettare, soprattutto nei momenti più complicati dell’ultima frazione di gioco, in cui era sotto 16-11 e 17-13. Coach Gagliardi ha schierato in campo Spinello in regia e Giorgetta opposto, al centro la coppia Cogliandro e Hollas, schiacciatrici Ghezzi e Costagli, libero Vittorio.

Volley Soverato era invece in campo con la diagonale composta da Malinov e Korhonen, al centro Pomili e Cecchi, schiacciatrici capitan Giugovaz e Schwan con libero Ferrario. Sono tre punti pesanti per le ioniche, mentre le ciociare proveranno a rifarsi nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, quando ci sarà la trasferta non semplice di Marsala. Il tabellino del match:

ASSITEC SANT’ELIA-RANIERI INTERNATIONAL SOVERATO 1-3 (17-25, 17-25, 25-20, 22-25)

SANT’ELIA: Spinello, Cogliandro 17, Botarelli 4, Dzakovic, Ghezzi 16, Di Mario, Giorgetta 9, Hollas 3, Polesello 4, Costagli 6, Moschettini, Vittorio. All. Gagliardi

SOVERATO: Malinov 1, Schwan 17, Tolotti, Pomili 10, Korhonen 19, Salviato, Zuliani, Giugovaz 8, Cherepova 2, Giambanco, Ferrario, Cecchi 8, Barbaro. All. Chiappini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Assitec Sant'Elia dai due volti: al PalaIaquaniello passa Soverato in quattro set

FrosinoneToday è in caricamento