rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

A2: Assitec Sant'Elia senz'anima nella prima gara del 2023, Martignacco espugna il PalaIaquaniello

Appena 42 i punti messi a segno nei tre set dalle ciociare: nessuna giocatrice ha raggiunto la doppia cifra

Al PalaIaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido, l’Itas Ceccarelli Martignacco si impone sull’Assitec Volleyball Sant’Elia, in evidente giornata storta, per 0-3. Una partita senza storia, che ha visto le gialloblù in grande difficoltà sia dal punto di vista tecnico che mentale, con una supremazia da parte delle atlete friulane netta e perentoria. Poco da dire sulla gara, iniziata con un set perso a 15 e conclusa con l’ultimo parziale a 9 e un preoccupante -2% di efficienza offensiva.

L’Assitec – ha spiegato Nino Gagliardi, coach di Sant’Elia – oggi è stata una squadra che non è letteralmente scesa in campo. È chiaro che così si fa poca strada. A fine gara ci siamo guardati in faccia e parlato della partita. L’unica cosa che possiamo fare, in questo momento, è lavorare”. Il fatto che non ci sia stata alcuna atleta capace di raggiungere la doppia cifra fa capire come le gialloblu siano state surclassate nel gioco. La top scorer dell’Assitec è risultata alla fine Aurora Giorgetta che ha messo a referto 8 punti, seguita a ruota da Dzakovic (7).

La situazione della classifica nel girone B della Serie A2 di volley femminile rimane la stessa. Sant’Elia continua ad occupare il penultimo posto con 6 punti all’attivo, tre in più rispetto al fanalino di coda 3M Perugia. La squadra di coach Gagliardi tornerà in campo domenica 15 gennaio in occasione dell’ennesima partita interna contro l’Akademia Messina, fresca della prima vittoria stagionale da tre punti. Il tabellino del match:

ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA – ITAS CECCARELLI MARTIGNACCO 0-3 (15-25, 18-25, 9-25)

SANT’ELIA: Spinello, Dzakovic 7, Polesello 4, Giorgetta 8, Ghezzi 4, Cogliandro 7, Vittorio (L), Di Mario, Moschettini, Costagli. Non entrate: Botarelli, Hollas. All. Gagliardi.

MARTIGNACCO: Allasia 4, Wiblin 15, Eckl 7, Sironi 15, Cortella 1, Modestino 9, Tellone (L), Cabassa 1, Bole 1, Granieri. Non entrate: Guzin, Merlino, Lazzarin (L). All. Gazzotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Assitec Sant'Elia senz'anima nella prima gara del 2023, Martignacco espugna il PalaIaquaniello

FrosinoneToday è in caricamento