rotate-mobile
Volley

A2: meglio tardi che mai! Prima vittoria stagionale per l'Assitec Sant'Elia

Le gialloblu ciociare sono riuscite a piegare la resistenza dell'Akademia Messina che ora dista soltanto un punto

Arrivano i primi tre punti per l’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido. In rimonta le ragazze di coach Nino Gagliardi portano a casa la vittoria tanto agognata vittoria, in rimonta,  contro la Desi Shipping Akademia Messina per 3-1 (22-25 25-15 25-14). Coach Nino Gagliardi manda in campo la diagonale Spinello-Giorgetta, al centro Polesello e Cogliandro, schiacciatrici Dzakovic e Ghezzi, Libero Vittorio. Coach Marco Breviglieri risponde con Muzi-Ebatombo, Catania-Martinelli, Robinson-Martilotti, Faraone libero. Il primo set è equilibratissimo, le squadre giocano a viso aperto. Sul 19-19 è là Desi Shipping Akademia Messina a mettere il muso davanti e produce un parziale di 0-3, 19-22.

Cogliandro e Dzakovic permettono all’Assitec di rifarsi sotto. Poi due errori delle padrone di casa e Martinelli fissano il parziale sul 22-25 per Messina. Il secondo set è tutto di marca gialloblù. Dzakovic trascina Sant’Elia che parte subito forte, 7-5. Poi 11-7 e 16-10. Breviglieri per Messina chiama il primo discrezionale, la musica non cambia. Sul 19-12 la squadra siciliana sostituisce Ebatombo con Varano. L’Assitec macina gioco e con una fast di Cogliandro si porta sul 24-14. Ghezzi chiude il set 25-15.

Il terzo set è veramente tiratissimo con scambi molto intensi e con le due squadre che lottano su ogni pallone. A spuntarla questa volta è l’Assitec che porta a casa il parziale 28-26. Nel quarto set macina gioco L’Assitec, la squadra gioca bene sin dall’inizio del parziale. In vantaggio prima 9-7, poi 14-9. Breviglieri  le prova tutte compreso il cambio in palleggio tra Brandi e Muzi. Ma sono sempre le ragazze di coach Gagliardi a fare la partita e a macinare gioco. Dzakovic, Ghezzi, Hollas e Cogliandro trascinano le padrone di casa verso la vittoria del set 25-14 e la partita 3-1.

Siamo molto contenti – ha detto la schiacciatrice dell’Assitec Martina Ghezziè da tempo che stavamo aspettando questa vittoria. Finalmente è arrivata. Ci siamo allenate sempre duramente durante la settimana e siamo soddisfatte che i primi tre punti siano arrivati davanti ai nostri tifosi. Se lo meritavano anche loro, perché ci seguono sempre e ci danno molta energia”. Il tabellino del match:

ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA – DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA 3-1 (22-25 25-15 28-26 25-14)

SANT’ELIA: Dzakovic 24, Polesello 7, Giorgetta 7, Ghezzi 17, Cogliandro 9, Spinello 1, Vittorio (L), Hollas 6, Costagli 5, Di Mario. Non entrate: Botarelli, Moschettini. All. Gagliardi.

MESSINA: Martilotti 9, Catania 5, Ebatombo 14, Robinson 17, Martinelli 9, Muzi, Faraone (L), Varaldo, Brandi, Composto, Silotto. Non entrate: Mearini, Ciancio (L). All. Breviglieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: meglio tardi che mai! Prima vittoria stagionale per l'Assitec Sant'Elia

FrosinoneToday è in caricamento