Lunedì, 27 Settembre 2021
Volley

Assitec Sant'Elia, allenamento congiunto con l'Acqua & Sapone Roma

È stata l'occasione per alternare alcuni esercizi e per sperimentare azioni di gioco, utili ai fini dell'esordio in A2

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, sabato 11 settembre 2021, un allenamento congiunto al Palasport di Frascati tra le ragazze dell’Assitec Volleyball Sant’Elia e quelle dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club. Si è trattato di un primo test stagionale in vista della stagione 2021-2022 che a ottobre entrerà nel vivo. La formazione ciociara ha alternato esercizi di attacco e contrattacco per riprodurre le tipiche e più comuni situazioni di gioco. I gironi della Serie A2 e il calendario sono noti da tempo.

Sant’Elia esordirà, dopo un primo turno di riposo, il prossimo 17 ottobre in trasferta, per la precisione in Abruzzo contro l’Altino Volley. Il debutto casalingo è invece in programma alla terza giornata ufficiale del campionato, il 24 ottobre: in quella occasione, le ragazze ospiteranno la Millenium Brescia, una sfida che si preannuncia molto interessante ed equilibrata.

Proprio in occasione della formazione dei gironi dell’A2, il direttore sportivo dell’Assitec, Angelo Palombo, si era lasciato andare ad alcune riflessioni sulla stagione 2021-2022: “Per la prima volta i due gironi rappresenteranno l’Italia da nord a sud. Per intenderci, sia il raggruppamento A che  il B avranno un estremo sud e un estremo nord, che saranno nella fattispecie la Sicilia e regioni come il Piemonte e la Lombardia. C’è un bel mix tra società che hanno fatto la storia del volley in questa categoria e le new entry. Siamo in un campionato di alto livello e noi dovremmo lavorare e lavorare duramente per dimostrare di valere questa Serie A. Lo faremo partendo da una buona squadra, da un staff tecnico totalmente rinnovato e da una società che ama profondamente questo sport, ed il sottoscritto non può che essere onorato di farne parte. Vogliamo rappresentare al meglio il nostro territorio, siamo la seconda realtà della Regione Lazio dei  Campionato nazionali di pallavolo femminile Serie A, dopo Roma che è in A1. Ringrazio sentitamente la nostra presidente Silvia Parente che ha dimostrato profondo attaccamento alla pallavolo e che sarà il nostro timoniere in questo viaggio che spero ci riservi buone soddisfazioni. Buona Pallavolo a tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assitec Sant'Elia, allenamento congiunto con l'Acqua & Sapone Roma

FrosinoneToday è in caricamento