rotate-mobile
Volley

Assitec Sant'Elia, parla il ds Palombo: "Puntiamo ai play-off di A2"

Il mercato della formazione ciociara è stato davvero di livello e ci si attende una salvezza già nella regular season

Ha lavorato alacremente e incessantemente per tre mesi. L’obiettivo era costruire insieme, alla presidente, allo staff tecnico ed alla società un roster di tutto rispetto. Stiamo parlando del confermatissimo direttore sportivo dell’Assitec Sant’Elia, Angelo Palombo che ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio della stagione 2022/2023.

Le aspettative sono alte: “Secondo anno in serie A, si. Sarà sicuramente una stagione importante e di ulteriore crescita per la società, a tutti i livelli. Ma vorrei ripartire da quegli ultimi minuti dell’ultima gara dello scorso Campionato, dove siamo crollati davanti al traguardo. Eravamo ad solo centimetro dalla salvezza, la vedevamo, ma non ce l’abbiamo fatta. Il mondo dello sport, purtroppo, è anche questo. Già 24 ore dopo quel terribile momento con la Presidente e con tutti i dirigenti ci siamo ritrovati per fare una analisi su ciò che è stato e su ciò che bisognava fare. Bisognava muoversi velocemente perché il mercato non perdona. In quelle poche ore è stato deciso di ripartire e di rimetterci in gioco con tutte le nostre energie ricostruendo una squadra molto competitiva. Insieme all’allenatore abbiamo stilato un elenco di atlete che potevamo essere di nostro interesse. E siamo poi riusciti a portarle tutte a casa. Abbiamo fatto una squadra ben assortita, soprattutto con molta qualità anche tra le giovani. Abbiamo scelto delle atlete che calzano con la filosofia di questa società, testa bassa a lavorare. Sarà il campo a parlare”.

Palombo non poteva non sbilanciarsi sui traguardi da raggiungere: “L’obiettivo è quello di giocarci i play-off, di fare bene e di provare a toglierci quelle soddisfazioni che nell’ultimo anno sono venute un po’ meno. Di far divertire i tifosi e di dare soddisfazione ai dirigenti che spesso lavorano dietro le quinte senza sosta, investendo risorse, tempo e denaro. Voglio rivolgere un invito a tutti i tifosi a prendere parte a questa grande avventura. Ancora qualche giorno e saremo pronti a partire alla grande. Il 29 agosto è programmato il raduno e non vediamo l’ora di dare inizio a questa nuova stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assitec Sant'Elia, parla il ds Palombo: "Puntiamo ai play-off di A2"

FrosinoneToday è in caricamento