rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, si continua a vincere, anche Tuscania liquidata in 3 set

Al PalaIavarone di Piedimonte San Germano la squadra sorana tiene stretta la sua imbattibilità casalinga continuando a dare il ben servito agli ospiti e a macinare punti classifica

Al PalaIavarone di Piedimonte San Germano la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora tiene stretta la sua imbattibilità casalinga continuando a dare il ben servito agli ospiti e a macinare punti classifica.

Questa volta è toccato all’Etruria Volley Tuscania provare a combattere contro la corazzata di coach Martini, però in campo non è riuscita neanche a prendersi un momento per respirare, per organizzare le idee, per provare a fare il suo gioco.

La Globo ha aggredito subito il match dell’ottava giornata del campionato di Serie C – girone A, e lo ha fatto suo in 3 set, chiudendolo in un’ora con 10 muri, 6 dei quali autografati da Angelo Maria Martini, e 6 ace, 2 di Corsetti e 2 di Rossi.

“Sono contento del risultato – dice coach Fabio Martini -, ma un po’ meno della prestazione, anche se il principale pericolo in gare come questa è proprio quello di non dare il 100% a livello mentale. Abbiamo sicuramente vinto in una maniera convincente mantenendo il nostro livello di gioco, e questo è un ulteriore passo verso le prossime tre importanti sfide che ci attendono. Ci tenevo a questo risultato perché, unito a tutti i precedenti, mentalmente ci porta nella condizione migliore per affrontare gli scontri diretti.

Ora subito testa a Saet, che affronteremo sabato in casa loro dove ci darà filo da torcere. Lavoreremo per preparare al meglio questa gara che vogliamo giocarci a viso aperto”.

Allo starting playes coach Martini schiera il sestetto gestito in cabina di regia da Rossi opposto a Magnante, Martini e Caschera al centro della rete, capitan Corsetti e Mauti in posto 4, Izzo libero nella fase di ricezione e Iafrate in quella di difesa.

La guida tecnica ospite, mister Perez Moreno, risponde con Cipolloni al palleggio opposto a Borzacconi, Pieri e Quaglia martelli, Mugnaini e Sandu in posto 3, Mellini  libero.

In avvio di Sora subito al break che la mette avanti 4-1 e, dopo qualche scambio, un altro la porta al +5 del 12-7. Tuscania prova a rosicchiare lunghezze con il suo opposto, ma al 15-12 Rossi da un filino di gas in più ai suoi per il 19-12 e 21-14 quando poi chiude la saracinesca e a muro ottiene i 3 punti mancanti per il 25-14.

Gli ospiti trovano la reazione e per la prima volta nel match vanno avanti 3-5. I muri di Martini segnano la parità del 9-9 e gli attacchi di Magnante il +5 del 15-10. Rientra ancora Tuscania e rimette tutto in equilibrio, ma Corsetti all’ace fa partire lo sprint del 19-15, Magnante e Martini fanno il resto per il 25-20.

I ragazzi di Perez non mollano, tengono botta fino all’8-6, ma la Globo alza la sua asticella e in un attimo è 14-8 e 17-10. Ci sarà per gli ospiti solo il tempo di altri 4 punti, intervallati da due parziali positivi che mettono la parola fine sul set 25-14, e il match 3-0.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ETRURIA VOLLEY TUSCANIA 3-0

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Rossi 3, Magnante 14, Martini 9, Caschera 8, Corsetti (K) 8, Mauti 4, Izzo (L), Iafrate (L), Cocco, Pittiglio, Rogacien 3, Quadrini 1. I All. Martini. B/V 6; B/P 11; Muri 10.

ETRURIA VOLLEY TUSCANIA: Cipolloni (K) 1, Borzacconi 10, Pieri, Quaglia 6, Mugnaini, Sandu 3, Mellini (L) , Pierantozzi, Baglioni (L), Ranalli 1.

I All. Perez Moreno Victor A.; II All. Sansolini Alessandro. B/V 4; B/P 9; Muri 2.

PARZIALI: 25-14 (‘20); 25-20 (‘225); 25-14 (‘22).

I ARBITRO: Alessandro De Santis.

II ARBITRO: Giorgia Reale.

SEGNAPUNTI: Molle Adriana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, si continua a vincere, anche Tuscania liquidata in 3 set

FrosinoneToday è in caricamento