rotate-mobile
Volley

Pool Salvezza A2. Sant’Elia che peccato! La rimonta contro Lecco si ferma al tie-break

La splendida reazione dell’Assitec frutta un punto che non smuove purtroppo la classifica

L’Assitec Volleyball Sant’Elia conquista un punto al PalaIaquaniello contro un’ottima Orocash Picco Lecco che si aggiudica 3-2 la gara valevole per il terzo turno della Pool Salvezza. Pronti, via e l’Assitec parte subito forte volando con Dzakovic sul 5-1. L’Orocash torna in parità sul 15-15. Le ospiti sono più determinate e trascinate da Bracchi firmano il 16-20 e chiudono il set 21-25. Meglio Lecco nel secondo set dalle prime battute, Sant’Elia rienta verso la metà del set effettuando anche il sorpasso sul 15-14, ma la reazioni di Zingaro e compagne regala lo 0-2.

Nel terzo set cambia la musica: le ciociare accelerano grazie alle fiammate di Dzakovic e alla presenza a muro di Cogliandro, accorciando sul 2-1 dopo un parziale ben gestito. Molto equilibrato l’inizio del quarto set, poi la squadra di casa trova un parziale di 3-0 e va avanti 8-5. Un’indiavolata Martina Bracchi pareggia i conti sul 17-17, con le squadre appaiate fino al 21-21. Lecco prova a scappare ma Costagli fissa il parziale sul 23-23. Poi il team frusinate annulla due match point e con Cogliandro Ghezzi vince 28-26. Nel decisivo tie-break risulta determinante la partenza sprint delle ospiti, ancora trascinate da una superlativa Bracchi da 34 punti e dai 9 muri della coppia di centrali Tresoldi-Piacentini (14 e 12 punti a referto): finisce 2-3 con il risultato netto di 7-15. Buon punto per Sant’Elia, soprattutto vista la partenza sotto 0-2: migliori in campo Cogliandro (20 punti, 1 ace, 3 muri) e Costagli (17, 4 muri). 

Un punto contro una squadra che ha dei giocatori che mettono la palla a terra è sicuramente una cosa importante. Noi, – ha spiegato il coach dell’Assitec, Nino Gagliardi  come al solito, abbiamo sprecato molto ed abbiamo giocato con qualcuno che non ha dato tutto. Da domani mattina cominceremo a pensare al prossimo impegno contro il Club Italia. Da quando sono qui ho visto qualche miglioramento, ma non basta per portare a casa le partite o comunque per giocarsi alla pari alcune gare, dobbiamo ancora lavorare sodo. Non abbiamo alternative”. Il tabellino del match:

ASSITEC SANT’ELIA-OROCASH PICCO LECCO 2-3 (21-25, 20-25, 25-19, 28-26, 7-15)

SANT’ELIA: Spinello 1, Vittorio, Cogliandro 20, Botarelli, Dzakovic 11, Ghezzi 10, Di Mario, Giorgetta, Hollas 11, Polesello, Costagli 17, Moschettini. All. Gagliardi

LECCO: Belloni 1, Piacentini 12, Bonvicini, Marmen, Rocca, Citterio, Bassi 4, Tresoldi 14, Albano, Casari, Lancini 14, Bracchi 34, Rimoldi 1, Zingaro 6. All. Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2. Sant’Elia che peccato! La rimonta contro Lecco si ferma al tie-break

FrosinoneToday è in caricamento