rotate-mobile
Volley

Pool Salvezza A2: una sontuosa Sant'Elia espugna Catania, Rizzotti Design superata in classifica

Prestazione perfetta delle gialloblu di coach Giandomenico che sono in piena corsa per la permanenza in categoria

Dura appena un’ora la resistenze delle ragazze della Rizzotti Design Catania contro una splendida Assitec Sant’Elia. Una partita a senso unico che non lascia spazio a recriminazioni per la formazione etnea. Tante indisponibili per coach Chiappafreddo nella partita più importante della stagione, solo un cambio a disposizione per lo staff tecnico.

Il primo set vede un inizio equilibrato ma subito si evince la difficoltà della giornata delle catanesi di mettere la palla a terra, al contrario le gazzelle sembrano più ordinate e con Fiore in stato di grazia e desiderosa di riscatto si portano abbastanza velocemente sull’1-0. Nel secondo parziale la situazione non cambia con le ospiti che doppiano sul’8-4 e poi 20-10 le spaesate atlete di casa.

Costagli ben servita da una brava Saccani mette tutte le palle a terra con il muro-difesa rosso azzurro che non riesce a contrastarla, alla fine 17 punti per lei. Il terzo set vede una blanda reazione delle padrone di casa guidate dalla ex Aurora Poli che suona la carica, ma non basta a risvegliare l’orgoglio rosso azzurro che questa volta non è sufficiente per fare punti.

Questo il commento di mister Chiappafreddo al termine della gara: “Formazione laziale molto coesa, oggi non c’è stata partita, complimenti alla Società laziale per la compagine, noi molto male”. Orgoglioso il tecnico ciociaro Giandomenico: “Volevamo fare questo tipo di partita e ci siamo riusciti, brave le ragazze”. In classifica con i tre punti odierni le laziali superano le catanesi ferme a 22 punti e arrivano a 23, in piena corsa in attesa di Aragona- Club Italia. Il tabellino del match:

PALLAVOLO SICILIA CATANIA-ASSITEC SANT’ELIA 0-3 (18-25, 13-25, 19-25)

CATANIA: Bordignon, Catania, Conti A, Oggioni, Bertone, Bulaich, Bridi, Conti M, Poli. All. Chiappafreddo

SANT’ELIA: Muzi, Costagli, Lotti, Cecchi, Nenni, Montechiarini, Lorenzini, Vanni, Fiore, Saccani, Tellaroli. All. Giandomenico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2: una sontuosa Sant'Elia espugna Catania, Rizzotti Design superata in classifica

FrosinoneToday è in caricamento