rotate-mobile

VIDEO | Il disperato appello di Fausto: "tra qualche giorno sarò senza casa"

L'uomo che vive con una pensione di poco superiore a 600 euro mensili il 9 giugno riceverà la visita dell'ufficiale giudiziario. E' in cerca di un'altra abitazione anche nei paesi limitrofi a Colleferro

Tra qualche giorno e precisamente il 9 giugno resterà senza casa ed andrà a finire in mezzo alla strada. La storia di Fausto Coletta che si è raccontato a frosinonetoday.it nella video intervista che potete vedere in alto è una di quelle che ti fa venire il magone, perché non si riesce a capire come nel 2022 non si riesca a trovare una soluzione per farlo stare tranquillo.

Nonostante la gara di solidarietà partita da tempo a Colleferro, dove il 72enne originario di Segni abita da molti anni e le richieste di aiuto al comune tramite i servizi sociali, la situazione resta immobile da mesi e l’anziano che abita con la sua cagnolina Perla, alla quale era molto legata anche la moglie che purtroppo è morta qualche anno fa, tra qualche giorno potrebbe essere messo in mezzo alla strada dall’ufficiale giudiziario.

L’appello di Fausto

“Debbo trovare una casa al più presto, - questo l’appello di Fausto che ha lavorato per quasi 40 anni presso l’autogrill la Macchia di Anagni ed ha sempre seguito la sua passione musicale come dj nelle radio libere - perciò faccio appello al vostro buon cuore- Ho bisogno di un buco al più presto ad un prezzo basso, molto basso anche in capo al mondo. Vi prego aiutatemi. Il 9 giugno è vicino e se non c’è la faccio! Io e perla andremo per strada mettono per strada un disabile che non riesce quasi più a camminare. Vi mando il mio numero di telefono 347 6282530”

Anche l’associazione commercianti si è data da fare e sono già decine le richieste di aiuto arrivate.

“Si cerca un’abitazione, anche molto piccola 30/50 mq, anche in zona periferica, anche come pertinenza di abitazione più grande, il cui affitto non deve in nessun caso superare le 200/300 euro mensili. La sua pensione attuale – scrivono i membri dell’associazione commercianti di Colleferro sui social - non gli consentirebbe in futuro di pagare di più. Trovata l’abitazione, come Associazione ci attiveremo per una sottoscrizione pubblica (e qui siamo certi che ci aiuterete tutti ) in modo da mettere insieme almeno 6/10  mensilità da versare anticipatamente, nel momento in cui prenderà possesso della nuova casa – si legge in una nota dell’associazione commercianti di Colleferro. In questo modo riuscirà a prendere fiato, a trovare un nuova e definitiva sistemazione in linea con il suo reddito attuale e finalmente un pò di pace. Diamoci da fare….Aiutare che è in difficolta è la cosa migliore che ci può capitare”.

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Il disperato appello di Fausto: "tra qualche giorno sarò senza casa"

FrosinoneToday è in caricamento