rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Funerali Guglielmo Mollicone: l'ultimo struggente saluto al papà di Serena

Ad Arce (Frosinone), tristemente vestita a lutto, la commovente cerimonia officiata da don Arcangelo D'Anastasio presso la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Il Sindaco Germani: "Mi auguro che, dall'alto dei cieli, possa avere giustizia"

Nella mattinata di oggi, martedì 2 giugno, un’Arce tristemente costretta a un tremendo lutto cittadino rivolge l’estremo saluto al padre-coraggio Guglielmo Mollicone, strappato alla vita alla vigilia dell’anniversario dell'omicidio di sua figlia Serena, in occasione dei funerali officiati presso la Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. “Massacrata, incaprettata e quei giorni drammatici che io ricordo sono come quelli di questa mattina - ha dichiarato il Sindaco della cittadina ciociara Luigi Germani prima dell’arrivo del feretro - Sicuramente Arce è vicina a questa famiglia. Tutta l’Amministrazione comunale si è stretta intorno a Guglielmo Mollicone e, prima che lui si sentisse male, con un atto di giunta si è costituita parte civile nel processo di Serena Mollicone. Io mi auguro che al più presto si arrivi alla verità, che al più presto si sappia chi è stato a togliere la vita a una ragazzina di 18 anni e che il papà, dall’alto dei cieli, possa avere giustizia”.

Funerali di Guglielmo Mollicone (02 giugno 2020)

Ore 11:00: l'ingresso del feretro nella Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Arce

La cerimonia funebre, officiata da don Arcangelo D'Anastasio con tanto di vibrante omelia, ha avuto inizio alle 11:00 con l'ingresso del feretro nella Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Arce, che può ospitare al massimo 110 persone per via delle restrizioni legate al contenimento dell'epidemia da Coronavirus. Fuori dalla parrocchia, il caldo abbraccio di centinaia di persone accorse per rivolgere l'estremo saluto al padre-coraggio Guglielmo Mollicone. A lui, tra gli altri, il commosso omaggio del suo avvocato e migliore amico Dario De Santis nonché della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.

 

Copyright 2020 Citynews

Video popolari

VIDEO | Funerali Guglielmo Mollicone: l'ultimo struggente saluto al papà di Serena

FrosinoneToday è in caricamento