Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Paliano, una poiana affamata fa capolino alla Selva. Le eccezionali immagini dell’incontro

L'animale si è fatto avvicinare in modo del tutto inconsueto e dopo essersi rifocillato ha ripreso il volo libero in cielo

Non capita certo tutti i giorni di trovarsi a tu per tu con una bellissima poiana, un uccello che può arrivare anche a delle dimensioni abbastanza grandi e che siamo soliti vedere volare in cielo. Un incontro “ravvicinato” di questo tipo lo ha avuto il sig. Paolo Nicoli, titolare dell’azienda agricola La Selva di Paliano ed è stato immortalato nel video e nelle foto che vedete in pagina.  

“Ovviamente mi sono avvicinato con molta circospezione conoscendo la pericolosità dell’animale – ci dice Paolo Nicoli - ma lei si è fatta prendere per le ali ed ho notato che era leggerissima ho capito che aveva fame, ollora ho messo li vicino del granturco che sto dando ai miei maiali ma lei non lo mangiava. Allora, ho deciso di allontanarmi, poi ho constatato che l’animale ha mangiato tutto il granturco che gli avevo dato ed è volata via dopo qualche ora”.

Veramente strano questo incontro con una poiana quasi domestica che si è avvicinata all’uomo chiedendo aiuto perché evidentemente non trovava di che sfamarsi. Il tutto è avvenuto in un luogo magico come quello dell’ex Parco Uccelli de La Selva di Paliano, oggi monumento naturale, che fino a qualche anno fa era pieno di uccelli che sceglievano i laghetti creati dal principe Ruffo come tappa migratoria.

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Paliano, una poiana affamata fa capolino alla Selva. Le eccezionali immagini dell’incontro

FrosinoneToday è in caricamento