rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022

VIDEO | Calenda a Frosinone: "Campo largo? Tutto e il contrario di tutto insieme. Persino FdI è meglio del M5S"

Il leader di Azione, in occasione della presentazione del libro "La libertà che non libera", ha supportato il candidato sindaco del Centro Vicano scagliandosi contro il populismo, il Movimento 5 Stelle e le larghe intese promosse dal Pd

In occasione della presentazione del suo libro, "La libertà che non libera", il segretario di Azione Carlo Calenda ha sostenuto la candidatura a sindaco di Frosinone di Mauro Vicano presso il piazzale Paniccia, lungo la centrale via Aldo Moro.

In vista delle Elezioni amministrative 2022, nonché delle Politiche e Regionali 2023, Calenda ha respinto gli inviti del Pd all'ingresso nel Campo largo di centrosinistra: "Vinci e non governi se metti tutto e il contrario di tutto insieme". Ce l'ha così tanto con il populismo e il M5S da dichiarare: "Persino Fratelli d'Italia è meglio dei Cinque Stelle". Per questo motivo, visto che nell'allargata coalizione progressista frusinate c'è anche il Movimento presieduto da Giuseppe Conte, anch'egli in arrivo nel capoluogo ciociaro.  

Presenti nell'occasione, oltre all'aspirante primo cittadino del Centro già supportato in presenza del segretario dell'Udc Lorenzo Cesa, il segretario provinciale di Azione Antonello Antonellis e la consigliera uscente e capolista Alessandra Sardellitti, appena finita sotto processo per falso ideologico. "Calenda a Frosinone - ha dichiarato il candidato sindaco Vicano - è una grande occasione per ascoltare dal vivo uno dei politici più importanti e in ascesa in questo momento. Il suo Partito rappresenta un punto di riferimento per tutta un’area culturale e politica, anche per l’impostazione economica. Lui ha idee innovative e moderne, e soluzioni ai problemi del Paese che noi cercheremo di utilizzare anche per risolvere i problemi di Frosinone".

Copyright 2022 Citynews

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Calenda a Frosinone: "Campo largo? Tutto e il contrario di tutto insieme. Persino FdI è meglio del M5S"

FrosinoneToday è in caricamento