rotate-mobile

VIDEO | Verifiche degli impianti ok a Campo Staffi, si attende la neve per aprire

Inizio della settimana prossima dovrebbe tornare il maltempo e se le condizioni lo permetteranno potrebbero aprire anche prima di Natale

“Noi siamo pronti, alla prima nevicata utile apriamo”. Questo il messaggio dei gestori della  società Riccardo II srl che gestisce gli impianti di Campo Staffi, la nota località sciistica nel nord della Ciociaria che proprio in queste ore ha diffuso il video della seggiovia che è stata messa in funzione per la prima volta nella nuova stagione.

“È tutto a posto e le verifiche tecniche sugli impianti sono andate bene – cosi Filippo Coluccelli a frosinonetoday.it che ci tiene a precisare che a breve apriranno gli impianti e non il 6 gennaio come riportato da taluni in modo errato. Bisogna attendere una nevicata con almeno 30-40 centimetri di neve per far uscire i mezzi per preparare le piste. Viste le previsioni la settimana prossima dovrebbe farla e quindi per il fine settimana già dal 16 dicembre potremmo aprire per battere le piste e mettere le reti per la sicurezza”.

Fin qui gli aspetti tecnici legati alla gestione delle piste ma ovviamente i problemi quest’anno sono legati ad i costi esorbitanti dell’energia elettrica con le bollette che sono passate dai 7000 euro annuali del 2020, ai 30 mila dello scorso anno alla previsione dei 120 mila di quest’anno.

“Ovviamente restiamo in attesa dei provvedimenti del governo per gli aiuti concreti per abbassare il costo dell’energia elettrica – continua Coluccelli – ma chiediamo anche al comune di intervenire ed agli altri enti statali vista la ricaduta turistica che porta a tutta la zona nord. Inoltre, stiamo anche iniziando a cercare il personale per la gestione degli impianti. Due anni fa pagavamo 7000 mila euro e nel 2021 dal primo gennaio al 17 aprile siamo arrivati 30 mila euro e quest’anno arriveremo a 120 mila euro l’anno. In attesa di questi aiuti dobbiamo definire i prezzi degli abbonamenti sia stagionali che giornalieri anche perché dobbiamo trovare il personale per gestire il tutto.

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Verifiche degli impianti ok a Campo Staffi, si attende la neve per aprire

FrosinoneToday è in caricamento