Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Abbruzzese scherza con un ragazzo disabile. Il video diventa virale e l’associazione Altre…Menti chiede maggior rispetto

 

Non si placano le polemiche intorno al video pubblicato nelle ore scorse (lo potete vedere qui in alto) dal consigliere regionale di Forza Italia Mario Abbruzzese. Video girato e messo in rete dallo stesso politico in cui riprende un ragazzo, con qualche problema cognitivo, per le vie di Cassino che risponde alle sue domande sulle prossime elezioni e su come ha trascorso le vacanze di Natale. 

La nota dell’associazione Altre…Menti 

“L’Associazione Altre…Menti Frosinone” lotta all’autismo ed altre disabilità, nella giornata di mercoledì 3 gennaio 2018, attraverso media e social network è venuta a conoscenza dello spiacevole video messo in rete dal consigliere  regionale Mario Abbruzzese. Nelle ore successive genitori di persone disabili e non, ci hanno espresso con rammarico lo sdegno che il video ha generato. Per tale motivo abbiamo deciso come associazione lotta all’autismo ed altre disabilità di unirci al disappunto generale creato dal video in questione. Senza scendere troppo nelle banalità vorremmo ricordare che la disabilità è un argomento troppo delicato e scottante per le famiglie colpite.

Le famiglie abbandonate dalle istituzioni

Vorremmo inoltre ricordare attraverso queste pagine, che le famiglie ormai da tanto si sentono abbandonate dalle istituzioni e se certe dimostranze arrivano da persone che le rappresentano, lasciano molto amaro in bocca. In ultimo esprimiamo tutta la vicinanza alla famiglia del ragazzo, con la speranza che si faccia un uso migliore dei social da parte di personaggi che siedono negli scranni dove vengono prese decisioni per i nostri figli disabili e non”.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento