rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023

VIDEO | Ad uno chef ciociaro la prestigiosa Stella Michelin. Ecco di chi si tratta

La premiazione nelle ore scorse a Brescia con tutti i più importanti chef d'Italia

La Ciociaria protagonista nell'evento della guida Michelin che si è svolto nelle ore scorse a Brescia. Lo chef ferentinate Andrea Impero nel pomeriggio di martedì 14 novembre 2023, ha conquistato a Brescia la “Stella Michelin 2024” durante l’evento live organizzato dalla Guida Michelin. 

Il Ristorante Elementi a Torgiano (Perugia), all’interno del Resort Spa Borgobrufa, diretto dallo chef Andrea Impero ha conquistato, dunque, una stella Michelin per l’anno 2024.

Un riconoscimento davvero prestigioso, che segue proprio la citazione all’interno della storica Guida Michelin 2024 avvenuta alcune settimane fa. Per la provincia di Frosinone si tratta del secondo chef inserito nella guida dove da molti anni c'è sempre Salvatore Tassa con il suo ristorante Colline Ciociare che si trova ad Acuto nel nord della Ciociaria.

Le congratulazioni del sindaco Fiorletta

“Congratulazioni ad Andrea - commenta il sindaco Fiorletta - un ragazzo speciale, un vanto per questa città è uno chef stellato che sta facendo straordinarie cose. A nome dell’amministrazione comunale faccio le più sincere congratulazioni ad Andrea, è un plauso va alla sua famiglia, che a distanza lo ha sempre sostenuto, così come tanti amici di Ferentino. Lo chef Impero ha sempre esaltato la sua terra e per noi vederlo oggi sul palco a Brescia per l’importante riconoscimento è motivo di grande gioia”.

Tanti i messaggi di complimenti tra cui anche quello del Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini che in una nota dichiara – “La capacità di far conoscere il proprio territorio al di fuori del contesto non è cosa semplice. Andrea Impero lo ha fatto con la stessa disinvoltura, bravura e passione con la quale realizza i suoi magnifici piatti. E’ un onore per lui aver conquistato la stella Michelin 2024, perché i sacrifici spesi  in questi anni, che lo hanno portato fino a diventare una stella in cucina, siano ripagati nella giusta maniera. I miei più vivi complimenti e l’auspicio di continuare a mettere  passione nei suoi piatti.” Così in una nota il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Ad uno chef ciociaro la prestigiosa Stella Michelin. Ecco di chi si tratta

FrosinoneToday è in caricamento