rotate-mobile

VIDEO | Colleferro, la piazza bianca per Willy è realta tra la commozione generale

Tante le autorità presenti a cominciare dal Prefetto Giannini, i sindaci ma anche la gente comune

Tanta commozione al taglio del nastro della Piazza Bianca dedicata a Willy Monteiro Duarte a Colleferro, il bianco che per i capoverdiani rappresenta il colore del lutto e il marmo la durevolezza nel tempo. Davanti alle autorità a cominciare dal Prefetto di Roma dr. Lamberto Giannini, a molti sindaci della zona e tanti cittadini è stata aperta al pubblico la piazza. Questo nuovo luogo a memoria perenne del giovane di Paliano ucciso da quattro ragazzi di Artena nella notte tra il 5 ed il 6 settembre 2020.

Il momento più toccante dell’intera cerimonia è stato quello dell’intervento della mamma Lucia che molto emozionata ha fatto un ricordo del suo ragazzo e del valore del gesto di suo figlio, morto per difendere un suo amico di Paliano.

“In questo giorno – ha spiega mamma Lucia – penso anche a tutti i ragazzi morti dopo di lui. Willy ha lasciato in questa piazza l’importanza dell’amicizia, lui che voleva essere amico di tutti. Mi auguro che questa piazza diventi un luogo di incontro e di scambio di idee e soprattutto di pace. Perché è questa che dobbiamo costruire intorno a noi partendo dal fatto che dobbiamo non odiare il prossimo. L’odio ci rende ciechi e non riusciamo a vedere le cose belle che ci circondano”.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Colleferro, la piazza bianca per Willy è realta tra la commozione generale

FrosinoneToday è in caricamento