rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024

VIDEO | I Nas nelle mense e nei centri cottura delle scuole, multe per migliaia di euro

Riscontrate alcune carenze igienico sanitarie e mancanze di certificazioni

Controlli a tappeto dei carabinieri del Nas nelle mense e nelle aziende della ristorazione tra le province di Frosinone e Latina. In totale sono state ispezionate 19 aziende ed elevate multe per 4 mila euro.

Mense della provincia di Frosinone ispezionate dai nas

Sei sono state le ispezioni presso centri cottura e le mense scolastiche. Due centri cottura, operanti per istituti di ogni ordine e grado nella Ciociaria, sono risultati non conformi per la mancanza di requisiti igienico-sanitari e strutturali e una mensa, della scuola dell’infanzia, è risultata carente dal punto di vista igienico- sanitario. Per tali criticità è stata interessata l’Asl per le prescrizioni di competenza finalizzate al ripristino dei requisiti di legge. Sono state fatte sanzioni pecuniarie per 2.000 euro.

I controlli in Provincia di Latina

Ispezioni in tredici aziende di ristorazione collettiva/cooperative operanti all’interno delle mense scolastiche di cui tre operanti presso scuole dell’infanzia sono risultate non conformi per carenze igienico - sanitarie e strutturali e mancata attuazione delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P. Per tali criticità è stata interessata l’ASL per le prescrizioni di competenza finalizzate al ripristino dei requisiti di legge. Irrogate sanzioni pecuniarie per 2.000 euro.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | I Nas nelle mense e nei centri cottura delle scuole, multe per migliaia di euro

FrosinoneToday è in caricamento