rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022

VIDEO | Coronavirus a Sora, De Donatis parla dei 7 nuovi casi e del funzionario positivo al test sierologico

Tra i neo-contagiati anche un bimbo di pochi mesi. In quanto al dipendente, oltre a tutte le disposizioni del caso, il sindaco ha messo in chiaro che è ancora in attesa dell’effettuazione del tampone da parte della Asl di Frosinone

Nel suo video-aggiornamento di oggi, giovedì 1° ottobre, il sindaco di Sora Roberto De Donatis ha informato innanzitutto la comunità riguardo ai 7 nuovi casi cittadini di Coronavirus che rientrano tra i 15 registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Frosinone. “Portano il numero dei positivi al Covid, in questa seconda ondata che stiamo affrontando in questo periodo, a 29 – ha dichiarato il primo cittadino – I 7 casi di oggi sono quattro uomini, due donne e un piccolo bambino di pochi mesi. Questa notizia, chiaramente, fa riferimento a una potenziale connessione tra due nuclei familiari che è in fase di valutazione attraverso le indagini epidemiologiche in corso da parte della Asl. L’origine, quindi, potrebbe essere legata a una stessa fonte di diffusione del virus”.   

A seguire, però, lo stesso De Donatis è stato costretto a chiarire la vicenda legata alle voci che hanno dato un funzionario comunale per positivo non al test sierologico bensì al tampone. Il dirigente, testato al pari degli altri dipendenti, è risultato così avere anticorpi al Covid ma è ancora in attesa del controllo diagnostico da parte della Asl. Sin dalla giornata di ieri, in ogni caso, è stato disposto lo smart working anche per tutti i colleghi di ufficio del funzionario in questione ed è stato sanificato l’intero palazzo comunale. L’Azienda sanitaria locale, infine, attiverà tutte le procedure del caso qualora venisse accertata la positività.  

Copyright 2020 Citynews

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Coronavirus a Sora, De Donatis parla dei 7 nuovi casi e del funzionario positivo al test sierologico

FrosinoneToday è in caricamento