rotate-mobile

Corso Lazio nel degrado più totale: area fitness e Giardino dei 5 Sensi abbandonati

Il parco è ormai chiuso da diversi mesi, mentre il percorso fitness è impraticabile causa erbacce ad altezza uomo. Segnalate anche copiose perdite d’acqua

Disagi e lamentele a Corso Lazio non finiscono. Dopo i recenti problemi dovuti all’illuminazione pubblica, poi per fortuna risolti, i residenti del quartiere situato nella parte bassa di Frosinone hanno segnalato altre situazioni che non vanno, come le continue perdite d’acqua, la scarsa manutenzione del percorso fitness e la chiusura del Giardino dei 5 Sensi.

L’area situata vicino agli impianti sportivi di Corso Lazio è ormai chiusa da diversi mesi. La manutenzione del Parco era legata in passato alla gestione proprio degli impianti concessa ad un’associazione sportiva, poi però scaduta con il passare del tempo. Quello che doveva essere un fiore all’occhiello per il quartiere si è trasformato dunque in un parco abbandonato.

Altra zona che doveva essere molto importante per i residenti di Corso Lazio era il percorso fitness. Quello che doveva essere un’area per passeggiare e per ritrovarsi – afferma un abitante del posto– è diventata una specie di giungla ed è impossibile da praticare a causa di erbacce ad altezza uomo. Ci sono anche degli attrezzi per allenarsi ma sono tutti rotti ed impraticabili. È tutto chiuso ed abbandonato.

Tra i disagi e i motivi di protesta per i residenti anche le copiose perdite d’acqua: “Sono ormai due settimane che ho segnalato la perdita ad Acea – afferma Michael – ma nessuno si è visto. L’acqua ha ormai reso impraticabile un marciapiede e sta per invadere anche la strada.

Video popolari

Corso Lazio nel degrado più totale: area fitness e Giardino dei 5 Sensi abbandonati

FrosinoneToday è in caricamento